Cosa comprare a Sorrento

Guide

Cosa comprare a Sorrento

Oltre ai negozi di gioielli, Sorrento offre molto ai turisti che vogliono comprarsi qualche souvenirs. Puoi comprare cravatte per 8-10 Euro, saponi al gusto di limone, legno intarsiato e molto altro. Vi sono poi negozi in cui comprare delle caramelle gialle al gusto di limone. Puoi trovare i candies al limone, che si trovano in pacchetti trasparenti. Puoi comprare alcuni prodotti tipici e locali, o la bevanda tipica, ovvero il limoncello, un liquore, come dice il nome, a base di limone, zucchero, molto gustoso e fresco.Dall’abbigliamento all’arredo, dall’ artigianato locale alle calzature: Sorrento offre ai suoi visitatori una ampia scelta di prodotti.
Il centro dello shopping sorrentino è sicuramente Via San Cesareo, una delle vie più ricche di negozi dove acquistare prodotti tipici o dell’artigianato locale. E’ in questa via infatti che si trovano le botteghe più famose dei maestri dell’intarsio sorrentino, dell’arte presepiale del 700 o ancora dei ceramisti e degli artigiani delle cere e delle calzature.

Ma vi troverete anche gioielli, cammei, coralli e golosità tipiche come il limoncello o il nocino, i dolci, i prodotti caseari e molto altro.
Lungo il Corso Italia, parellelo a Via San Cesareo, sono situati i negozi dedicati alla moda: abbigliamento, accessori, calzature, pelletteria e cosmetici per ogni esigenza e per ogni tasca, dalle grandi firme al low cost.
Da non dimenticare inoltre la presenza di numerosi negozi anche in altri punti nevralgici della città come Piazza Lauro, Via Tasso, Via San Nicola o ancora Via degli Aranci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...