Cose da valutare prima di comprare una macchina - Notizie.it

Cose da valutare prima di comprare una macchina

Guide

Cose da valutare prima di comprare una macchina

L’acquisto di un auto, ottenendola ad un buon prezzo ed un tasso di interesse basso, richiede esperte competenze, ma anche una buona dose di furbizia ed attenzione ai particolari. I venditori di auto e le concessionarie puntano ovviamente a massimizzare i propri profitti per ogni acquisto, e gli istituti di credito calcolano i tassi di interesse per i prestiti auto su punteggi di credito. Per queste ragioni, ci sono diverse cose da prendere in considerazione prima di acquistare un auto. Vediamole:

Prezzo di listino
Il prezzo massimo applicabile su una nuova automobile è quello che il rivenditore spera di ricevere in ogni vendita che effettua. Tuttavia, il prezzo di listino è quello sul quale ci si dovrebbe basare per cominciare a negoziare il prezzo della vettura. Trova quindi i prezzi di listino relativi alle auto che intendi valutare prima dell’acquisto. Puoi cercarli su riviste come quettroruote o anche su internet, inserendo la marca, il modello e l’anno di costruzione dell’automobile.

La vendita è una vera e propria arte ed ogni venditore e concessionario, farà di tutto per guadagnare il massimo da ogni vendita, non farti trovare impreparato o poco informato ed eviterai eventuali “fregature”.

Valuta il tuo limite di spesa
Calcola bene quanto puoi spendere prima di acquistare un’auto, nuova, aziendale, usata o a km zero che sia. Alcuni acquirenti prima contrattano per una macchina, e poi presentano una domanda di finanziamento, ma non sempre questa viene accolta. Quindi prima di tutto vedi se hai la disponibilità per un prestito, un finanziamento, l’anticipo o se puoi permetterti di pagare le rate ogni mese, prima di affrontare la tua spesa. Inoltre ricordati che ogni accessorio che aggiungi alla tua auto, se è un modello base, inciderà sul costo finale d’acquisto, pertanto se hai un budget limitato, “vacci piano” con i cerchi in lega, l’impianto stereo, la radica di noce o la marmitta cromata, per quanto possano ingolosirti, soprattutto se sei un appassionato di motori.

Pagamenti e Tasso di interesse
Se ottenere il tasso di interesse più basso ed il pagamento rateizzato sono una priorità assoluta, risparmiare i soldi per un acconto prima di acquistare una macchina è comunque un altro elemento da tenere in considerazione.

Web finanziario raccomanda di mettere in conto l’idea di dover affrontare un pagamento considerevole di anticipo per ottenere un tasso di interesse più basso. Inoltre, valuta bene gli incentivi statali (e non) che vengono proposti su alcuni modelli e marche, in base da vedere quello che può essere per te più conveniente. A volte anche la rottamazione o la permuta sull’usato in cambio del nuovo possono essere degli incentivi da valutare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*