Dimagrire stando in piedi

Donna

Dimagrire stando in piedi

Il segreto per perdere peso e mantenersi in forma? Condurre una vita più attiva e meno sedentaria. Che, spiegato in poche parole equivale a dire: stare in piedi. Un recente studio americano, condotto da “Phiysical activity & health” ha rilevato che più della metà della popolazione trascorre seduta almeno venti ore al giorno. Tale dannosa abitudine favorisce l’accumulo di grasso corporeo e nel tempo è responsabile di gravi malattie cardiocircolatorie. Stare in piedi tre ore al giorno, invece, aiuta a riattivare il metabolismo e a facilitare lo smaltimento dei chili di troppo. La ricerca americana evidenzia che, mantenendo la posizione eretta per tre ore, è possibile smaltire circa 144 calorie. La giornalista Liz Hoggard ha testato in prima persona questa strategia per dimagrire.

L’esperimento, portato avanti per un mese, stando in piedi per tre ore al giorno, le ha permesso di perdere ben tre chili. La donna non ha abbinato alcuna dieta ipocalorica, né ha cambiato abitudini alimentari.

Ha soltanto sfruttato tutte le occasioni disponibili durante il giorno per stare in piedi: aspettare il proprio turno dal parrucchiere o alle Poste senza sedersi, evitare di sedersi in tram o in treno, stare meno ore davanti al pc. Se si è costretti, per lavoro, a stare seduti per molto tempo, è opportuno alzarsi spesso per sgranchire le gambe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche