DONA PERSONALITA’ AL TUO MATRIMONIO COMMENTA  

DONA PERSONALITA’ AL TUO MATRIMONIO COMMENTA  

Anche se le decorazioni di nozze tradizionali sono belle, a volte possono sembrare un po rigide e fredde. Di conseguenza, molte persone che stanno progettando il loro matrimonio cercano modi per infondere la loro personalità nella decorazione di nozze. Questo può essere fatto con l’aiuto di alcuni materiali e colori convenzionali, nonché con qualche idea astuta ed innovativa.


 

DECORAZIONI PER LA CERIMONIA

Anche se le decorazioni per la cerimonia sono di solito abbastanza tradizionali, è comunque possibile aggiungere il vostro tocco personale  nell’ambiente circostante. Per esempio, invece di riempire la navata con nastri bianchi, potete scegliere di appendere lungo le file di banchi una serie di pomanders, che sono delle splendide sfere di fiori appese ad un nastro. In alternativa, si possono posizionare dei cesti ai lati dei banchi e riempirli con fiori raccolti a mano per un tocco più rustico. Oppure, per un matrimonio d’inverno, sono bellissimi e suggestivi alcuni rametti di alberi sempreverdi o di salice per un effetto paese delle meraviglie invernale.


FIORI PER LA FESTA DI NOZZE

I fiori per la festa nuziale dovrebbero essere tutti simili in apparenza, ma questo non significa che non debba esserci spazio per osare un pò. Provate a considerare delle filettature di perline di cristallo tenue insieme da fili di metallo che si disperdono in tutto il bouquet e nelle sale allestite per la festa. È inoltre possibile aggiungere anche qualche piuma per un tocco glamour, oppure optare per bouquet e decorazioni senza fiori, usando il cristallo, le conchiglie o la frutta. Versioni più piccole possono essere effettuate anche per la boutonniere dello sposo.


CENTROTAVOLA E SEGNAPOSTO

Quando decorare i tavoli, non pensate di dover utilizzare un solo colore. Potete anche decorare ogni tavolo in modo diverso per ottenere un effetto multicolore e gioioso, rimanendo in linea con lo stile delle nozze e degli abiti. Anche i tovaglioli possono essere infusi da un pizzico di personalità.  Provate ad avvolgere un filo di cordoncino intorno ai tovaglioli. Questo lavoro consente di aggiungere un delicato tocco vintage. Considerate anche l’acquisto o la creazione di centrotavola personali, come qualcosa che rappresenta il luogo in cui per la prima volta vi siete incontrati – come magari un aereo in miniatura se vi siete conosciuti su un aereo – o un hobby che si condivide. Io ad esempio, ho conosciuto mio marito al lago e quindi abbiamo deciso di sposarci su uno splendido pontile in riva al lago. E, siccome entrambi amiamo il viola, tutto il nostro ricevimento era decorato a motivi viola.

L'articolo prosegue subito dopo


Ricordate che il vostro matrimonio è il vostro giorno, quindi lasciate stare le tradizioni e personalizzate la cerimonia e la festa come più vi piace. Dovrete ricordarlo tutta la vita come il giorno più bello, pertanto non fatevi condizionare dai clichet classici e fate quel che vi sentite di fare. Io e mio marito, per esempio, in barba ad ogni tradizione, abbiamo optato per una cerimonia semplice e suggestiva all’aperto, al tramonto, con pochi invitati e con una splendida cena a base di..pizza!

 

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*