Effetti indesiderati dell'albero del tè - Notizie.it
Effetti indesiderati dell’albero del tè
Guide

Effetti indesiderati dell’albero del tè

L’olio di albero del tè, conosciuto anche come melaleuca, è usato per ogni tipo di problema legato alla pelle. Usato topicamente, l’olio di albero del tè allevia e guarisce problemi legati alla presenza di funghi, condizioni del cuoio capelluto e rash. Esso può anche essere usato per fare i gargarismi contro il mal di gola e il raffreddore. In ogni caso, l’olio di albero del tè può anche avere effetti negativi.

Albero del tè

Interno

L’olio di albero del tè non dovrebbe mai essere ingerito, poiché può avere effetti di tossicità.

Topico

L’uso topico dell’olio dell’albero del tè può produrre irritazioni della pelle. É meglio mescolare l’olio con la vitamina E o con l’aloe vera per evitare le irritazioni.

Ormoni

Secondo uno studio pubblicato nel 2007 l’olio di albero del tè può causare la crescita del seno nei ragazzi. Lo studio si è concentrato sugli ormoni che stimolano o inibiscono la crescita del seno.

Nei casi in cui si è osservata una crescita del seno nei ragazzi, essi avevano usato saponi, shampoo o altri prodotti per la cura della pelle a base di olio dell’albero del tè.

Avvertenze

Non usate l’olio di albero del tè su occhi e orecchie. Tenete l’olio di albero del tè lontano da animali e bambini. Dal momento che non ci sono studi sull’effetto dell’olio dell’albero del tè sulle donne in gravidanza e su quelle che allattano, è bene che esse non ne facciano uso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*