Emis Killa presenta nuovo singolo: Cult

News

Emis Killa presenta nuovo singolo: Cult

EMIS KILLA
EMIS KILLA

Emis Killa ha presentato alla seconda serata su Rai 1 dei Wind Music Awards 2016 il nuovo singolo “Cult” che farà parte del suo nuovo album.

Nella seconda puntata dei Wind Music Awards 2016 c’era anche il rapper Emis Killa che, terminata l’esperienza come giudice a “The Voice of Italy” ha presentato “Cult”, primo brano estratto dal nuovo album.

Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa nasce a Vimercate nel 1989 e appassionato fin da piccolo dell’Hip Hip, partecipa a gare di freestyle arrivando a vincere il titolo di campione italiano alle “Tecniche Perfette 2007”. Diventa parte di Blocco Recordz, con cui pubblica nel 2009, “Keta Music“.

Nel 2010 “Champagne e spine” lo consacra come giovane promessa rap made in Italy, collaborando con i Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro.
Nel 2012 “L’erba cattiva” è la rivelazione dell’anno. Il disco in classifica rimane al 5° posto, raggiunge il disco di platino e ha festeggiato 1 anno di permanenza consecutiva al vertice delle vendite.

Nel 2013 Emis Killa è l’unico Italiano dei Bet Hip Hop Awards, evento degli Stati Uniti.

Successivamente diventa conduttore di “Goal Deejay” e firma la colonna sonora dei Mondiali di Sky Sport con il brano “Maracanã” che verrà inserito nell’album “Mercurio”.

Cult” anticiperà l’uscita del nuovo album. Nel video sono presenti una serie di cult di Emis: RoboCop, Baywatch, Sylvester Stallone, i Power Rangers e nel testo del singolo ne vengono citati altri come Street Fighter, Jurassic Park, Lo Squalo e Space Jam.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche