EPrice: come sfruttare le migliori offerte del sito web

EPrice: come sfruttare le migliori offerte del sito web

Shopping

EPrice: come sfruttare le migliori offerte del sito web

ePrice

I siti web di ecommerce vanno molto forte nel nostro paese. ePrice non è da meno: tratta sempre la sfera personale vendendo merce di prima necessità.

Ultimamente abbiamo presentato spesso siti sui quali poter procedere all‘acquisto online di beni personali. L’attività dell’e-commerce sta entrando sempre più nell’ottica anche di noi italiani. Grazie alla possibilità di poter ordinare tramite web ciò che si desidera, si può acquistare infatti di tutto. Questo è uno dei primi vantaggi. Gli altri sono la comodità negli acquisti, cioè è possibile fare spese seduti tranquillamente a casa.

Sul sito web di Privalia infatti si possono acquistare prodotti che vanno dall’abbigliamento e accessori vari alle calzature, attrezzature per lo sport, oggetti di elettronica oppure articoli per il restyling della casa intera. Shopty invece è un negozio online un po’ più di nicchia poiché mette in vendita solamente articoli per attività di ricamo e cucito. Si acquistano infatti macchine per cucire, canonici accessori di merceria o infine prodotti per la casa da farsi recapitare comodamente a casa. Lo shopping online non ha mai avuto tante possibilità come al giorno d’oggi.

Il sito web che segnaliamo oggi tratta sempre la sfera personale poiché mette in vendita prodotti più o meno indispensabili e di prima necessità.

Articoli ed elettrodomestici per la casa, oggetti di elettronica, musica, telefonia, informatica e giocattoli: queste sono alcune tra le categorie principali dei prodotti che si possono reperire sul sito web ePrice.

Cos’è ePrice

Innanzitutto la novità di ePrice sta nel fatto di essere un sito per lo shopping online unicamente italiano. L’azienda è stata fondata nel nostro paese ed ugualmente ha sede in Italia. ePrice offre milioni di prodotti convenienti. La convenienza è il fattore principale di questa azienda che come molte altre ha sviluppato il concetto dell’e-commerce e investito in esso in termini di affidabilità e qualità. La novità di ePrice consiste nel permettere una versatilità di utilizzo del sito.

Si può ad esempio navigare online tradizionalmente da PC ma anche da smartphone. E sempre via cellulare è possibile finalizzare gli acquisti. Successivamente le possibilità di consegna e pagamento sono numerose per venire incontro a diverse necessità. Questo è uno dei vantaggi principali che contraddistinguono la firma di ePrice.

Se l’e-commerce è considerato una nuova tecnologia in Italia, il sito in questione mira a espandersi ancora oltre nel mondo del web.

La qualità del marchio ePrice non si nota soltanto in sede di acquisto e ritiro del prodotto ma anche dopo: infatti numerosi operatori sono a carico dell’assistenza ai clienti durante la scelta del prodotto, nella quale si ha un vero e proprio affiancamento, fino al momento dell’acquisto. Un più è dato dall’assistenza che si riceve a casa poiché gli addetti stessi si occupano dell’installazione di eventuali grandi elettrodomestici. Già in prima pagina viene sbandierata la pubblicità dell’offerta per avere un’installazione gratuita. Le promozioni attive riguardano anche il ritiro dell’usato e la consegna.

Come funziona ePrice

Come funziona il primo sito esclusivamente italiano di shopping online? È molto semplice. Innanzitutto navighiamo un po’ tra le varie categorie tanto per avere un’idea dei prodotti disponibili.

Il catalogo è vastissimo. Se ci fosse nelle città un negozio ePrice, non basterebbe un pomeriggio per visitarlo tutto. Forse è per questo che hanno inventato l’e-commerce: in un paio d’ore si può cercare un prodotto e acquistarlo senza sudare 7 camicie.

Le categorie principali dei prodotti in vendita sono a loro volta suddivise in sotto categorie. Queste servono per guidare meglio il cliente ePrice nella scelta dell’articolo desiderato. Ad esempio: si cerca un televisore? È possibile cercarlo inserendo alcuni filtri come marca, grandezza, caratteristiche. Le scelte sono infinite, da vero intenditore di tecnologia. Nel menù a tendina delle categorie è presente anche un’ulteriore discriminatura che mette in risalto la parte tecnica e la parte commerciale dei prodotti. Accanto alla scelta della marca per la TV, vi è la possibilità di avere informazioni sulle migliori marche scelte finora dagli altri clienti.

Oppure vi sono link appositi con notizie e consigli da parte degli operatori.

Sono veramente collegamenti utili da trovare in un negozio, anche se di shopping online, che si occupa di elettronica. Purtroppo al giorno d’oggi c’è sempre chi fa fatica ad installare la TV per esempio. Oppure i link si riferiscono ai metodi di pagamento e di ritiro dell’articolo acquistato. Vediamo per esempio la possibilità di pagare un oggetto immediatamente tramite carta di credito, il circuito online PayPal o persino facendo un bonifico bancario.

Una nuova formula di pagamento attraverso acquisti in e-commerce consiste nel pagare al momento in cui si ricevono i prodotti a casa. Conosciamo già il contrassegno da rilasciare al corriere sotto forma di contanti o assegno circolare. Un’altra metodologia del “Pick&Pay” consiste semplicemente nel pagare sul momento, che sia tramite contanti, bancomat, carte di credito o assegni. Un’ultima categoria è il finanziamento. ePrice ha attivato una collaborazione con la banca Findomestic che applica rate puramente online.

Come sfruttare le offerte

Periodicamente sono attive sul sito di shopping online offerte dedicate ai clienti.

Sia per i nuovi registrati sia per i clienti abituali. Una delle offerte senza scadenza è la possibilità di ricevere a casa i prodotti acquistati gratuitamente in caso di un acquisto superiore a 199€ di spesa. La cifra non è facilmente raggiungibile nel caso dell’utilizzo di ePrice per un acquisto sporadico oppure in caso di compere piccole. Conviene a questo punto rivolgersi al sito in caso di necessità più ingombranti come ad esempio una lavatrice, un televisore, un impianto stereo.

Con questi elettrodomestici sicuramente si raggiungerà la cifra richiesta per la consegna gratuita. Trovare offerte infatti per le proprie esigenze è facilissimo. Basta cliccare sulla categoria ePrice interessata e osservare la parte a destra, nella quale sono presenti le numerose informazioni commerciali che ho accennato prima riguardo ai metodi di pagamento. Sotto al menù “Servizi correlati”, si nota bene in grassetto la dicitura “Offerte” disponibile in due sotto menù: “Ricondizionati” e “Sconti alla rovescia”. Vediamoli più nel dettaglio.

I prodotti ricondizionati sappiamo bene che si tratta di prodotti rimessi a nuovo, aggiustati, usati.

Oramai, questa categoria è presente anche online oltre che nei negozi fisici ma anche se il vecchio non piace a tutti, a volte offre la possibilità di accaparrarsi di sconti notevoli. I prodotti ricondizionati ePrice infatti sono in offerta al 70 per cento, in perfetto stato poiché sono stati sottoposti a severi test di controllo. Una garanzia di 2 anni è inclusa. L’unica pecca è la disponibilità limitata purtroppo.

I prodotti più richiesti

ePrice fa una classifica giornaliera sui prodotti più richiesti. La si può vedere a fondo pagina dove viene segnalato “I prodotti più venduti”. In una piccola carrellata in primo piano, si può vedere il tipo di prodotto corredato da una piccola descrizione. Oltre all’oggetto è interessante magari dare un’occhiata anche alla marca, ben segnalata, come se il sito partecipasse ad una gara a chi vende più prodotti della stessa marca per esempio. Potrebbe essere un’idea carina in materia di e-commerce d’attacco, che ne pensate?

È possibile leggere ogni dettaglio dei prodotti più venduti, magari per risvegliare la voglia del compratore compulsivo. Infatti le informazioni della scheda prodotto che possiamo leggere immediatamente sono: oltre alla marca, il nome dell’articolo e le sue prime caratteristiche, il prezzo originale ed il prezzo scontato. Molti dei prodotti più richiesti stranamente sono scontati. Attualmente i record di vendite su ePrice è tenuto da: telefoni smartphone, televisori e condizionatori per l’aria. Alcuni sono prodotti sempre validi in ogni momento dell’anno, altri solo in alcuni periodi.

Una cosa interessante che si trova su ePrice è il conto alla rovescia per l’acquisto di prodotti con un forte sconto. Il conto alla rovescia mette in risalto proprio quello e come ogni cosa buona, c’è da guadagnarselo. Il banner in questione si trova esattamente sotto a quello con i prodotti più venduti. È particolarmente evidenziato in modo da saltare subito all’occhio del cliente. Un orologio segna il tempo che trascorre allo scadere dell’offerta, mentre un bollino in primo piano avverte la percentuale di sconto del prodotto. È possibile acquistare il prodotto subito oppure aggiungerlo al carrello per un pagamento in un secondo momento.

1 Commento su EPrice: come sfruttare le migliori offerte del sito web

  1. Compro regolarmente e mi ci trovo bene, sito completamente italiano che lavora e paga le tasse in Italia! Grande! Se cresce è solo un vantaggio per i consumatori

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche