×

Shopty: come conoscere le offerte e le promozioni del sito online

Condividi su Facebook

Shopty è un negozio online dedicato principalmente al ricamo e al cucito. Vediamo i prodotti in vendita anche se probabilmente la merce di Shopty attirerà solo un certo tipo di clientela.

Shopty è un sito web giovanissimo, lanciato in rete appena lo scorso 2009. Si tratta di un negozio online nato nel nostro paese. Sì, parliamo proprio del settore dell’e-commerce di cui oramai si sente parlare sempre più spesso. Shopty ha la sede principale nel comune di Ponzano Veneto in provincia di Treviso ma la sua operatività abbraccia ben 5 paesi stranieri d’Europa.

Un bel traguardo se si pensa che è stato raggiunto in solo 8 anni di attività. Probabilmente la merce di Shopty attirerà solo un certo tipo di clientela poiché i prodotti in vendita appartengono ad una stretta categoria: quella del ricamo e del cucito.

Proprio così, anziché acquistare macchine per cucire, tipici accessori di merceria o prodotti per la casa attraverso un comune sito di e-commerce per risparmiare dai prezzi dei supermercati, Shopty porta nei nostri browser una ventata d’aria nuova e professionalità, essendo dedicato esclusivamente a questo campo.

La gestione di Shopty è affidata ad un team variopinto e sfaccettato ma con una esperienza decennale alle spalle. Infatti prima di darsi al commercio online, la squadra di Shopty si è ben affermata nella vendita tradizionale dei propri prodotti.

Da quando i responsabili hanno deciso di provare anche con l’avventura online, poche cose sono cambiate, solamente i canali di vendita. Con il sito web in rete infatti i prodotti di Shopty possono raggiungere molti altri paesi europei oltre l’Italia.

Per un commerciante poter ampliare la propria rete di clienti non è che un vantaggio e un’opportunità. Dal punto di vista del cliente alcuni vantaggi che si hanno acquistando direttamente sul sito online di Shopty rispetto all’acquisto nei negozi fisici sono: la possibilità di restituire un prodotto entro 30 giorni dall’acquisto.

Senza l’obbligo morale di fornire spiegazioni ma in seguito a comunicazione all’ufficio competente, è sufficiente inviare un modulo precompilato.

Gli addetti Shopty si recheranno direttamente a casa del cliente per ritirare il prodotto reso senza alcun costo aggiuntivo. Sembra un sogno dato che non è assolutamente permesso in altre situazioni. Per ogni ordinazione effettuata sopra i 49€, la spedizione in Italia è gratuita.

Come funzionano gli acquisti su Shopty

I prodotti in vendita su Shopty sono altamente garantiti. Sul sito web è possibile navigare in almeno 5 sezioni dedicate a prodotti differenti.

In “Macchine da cucire” si ha una vasta scelta tra le macchine da cucito più professionali. Alcune delle marche disponibili sono ad ottimi prezzi: Bernina, Brother, Pfaff, Juki, Janome, Husqvarna. Chiunque sia un utente abituale dei negozi di merceria, sa che queste sono le migliori in materia di macchine da cucire. Quelli di Shopty inoltre non si limitano alla vendita ma hanno dedicato ad ogni pagina di riferimento una serie di preziosi consigli.

Ad esempio una delle prime cose da fare nella scelta di una macchina da cucire è la distinzione tra il funzionamento meccanico o elettrico. Probabilmente chi non ne ha mai utilizzato una, non sapeva neanche di questa prima distinzione. Chiunque però adesso sceglierebbe una macchina elettrica perché senza dubbio hanno tante funzionalità in più. Un’altra sezione del sito web Shopty è quella dedicata alle macchine taglia e cuci. Cosa sono? Non si tratta semplicemente di macchine da cucire? Ebbene no. Per chiunque pensasse che fossero la stessa cosa oggi imparerà qualcosa di nuovo.

La differenza è lieve e sta proprio nel nome stesso dato all’articolo. Mentre una macchina da cucire cuce solamente la stoffa, le macchine taglia e cuci hanno la funzionalità in più di tagliarla. Può sembrare una sciocchezza non degna di nota per chiunque non sia un esperto del campo ma ogni sarto o sarta sfruttando queste macchine risparmia un bel po’ di tempo. Successivamente su Shopty sono in vendita macchine ricamatrici. La differenza tra cucito e ricamo è netta poiché mentre il cucito serve semplicemente a unire due parti di una stoffa con il tipico ago e filo, nel ricamo si ha la vera e propria esecuzione di un prodotto creativo, di un disegno o ornamento che dir si voglia.

Per ognuno di questi prodotti è possibile applicare filtri in base alla marca di preferenza oppure al prezzo che si desidera. La scheda è dettagliata con ogni caratteristica posseduta dalla macchina oltre all’elenco degli accessori in confezione. È possibile ammirare i prodotti su Shopty anche grazie alle fotografie che lo mostrano in differenti angolazioni. Una volta scelta la macchina desiderata, la si mette nel carrello e si va alla cassa. Esattamente come in ogni negozio. I pagamenti sono semplici e sicuri.

La garanzia maggiore è la possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni come spiegato in precedenza. Sono disponibili in diverse modalità: dalla carta di credito, al conto online di PayPal, al bonifico bancario, il contrassegno alla consegna oppure si può richiedere anche un finanziamento.

Come trovare le offerte

Trovare le offerte su Shopty è relativamente semplice. Navigando sul sito online, la categoria “Offerte flash” compare in alto a destra accanto alle altre sezioni descritte finora. Spulciamo un po’ le offerte del momento a disposizione. Infatti questa sezione è dedicata a offerte dalla scadenza ravvicinata. Per cui sul sito si esorta ad approfittarne il più presto possibile. I prodotti reperibili in questa sezione sono molteplici: dai modelli di aspirapolvere più innovativi a piccoli frigoriferi. Tutto ciò insomma che possa servire per la casa. Abbonarsi al programma fedeltà di Shopty è un altro espediente per risparmiare sui prodotti.

Infatti si tratta della tipica tessera per ogni cliente iscritto che regala punti per ogni acquisto. Più punti si accumulano più si ha opportunità di vincere dei premi. Shopty regala 100 punti immediatamente dopo l’iscrizione. Infatti guadagnare sempre più punti è facile: ad esempio se ne ricevono per ogni commento scritto a seguito di un acquisto online, ogni primo giorno del mese successivo all’iscrizione al programma e infine, la parte più ghiotta, si riceve la bellezza di 1 punto per ogni euro speso.

Come approfittare delle offerte su Shopty

Il sito web Shopty offre una vasta gamma di opzioni non soltanto in materia di prodotti ma anche per quanto riguarda l’assistenza alla clientela. Per questo sono fenomenali! Infatti nella rubrica “Guida allo shopping” si ha la possibilità di acquisire ogni tipo di consiglio grazie alla lista delle domande più frequenti. Grazie a questa pratica guida sarà semplicissimo accaparrarsi le migliori offerte.

I prodotti più venduti

Per avere un’idea chiara di quali sono i prodotti in vendita sul sito di e-commerce Shopty, ecco una classifica del prodotti più venduti online. Per divertimento, sono gli stessi programmatori del sito a farne una nuova ogni tanto, anche per stuzzicare la voglia di shopping che è in ognuno di noi. Infatti i “best seller” sono ben visibili in prima pagina. Oltre a macchine da cucire delle marche più svariate, la merce preferita dai clienti Shopty sembra essere macchine per il taglia e cuci e i pratici manichini per sarti professionisti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.