Esodo estivo 2016: le previsioni in agosto

News

Esodo estivo 2016: le previsioni in agosto

esodo

Esodo estivo 2016: si prevedono code e traffico intenso dall’ultimo week end di luglio. Bollino nero il 6 agosto.

Il Viminale ha dato già il via a un parchetto di misure per evitare le code intense e i disagi ai automobilisti. Già l’ultimo fine settimana di luglio troveremo traffico intenso e code nelle principali autostrade del nostro paese. Bollino rosso per tutti i weekend d’Agosto, quando si produrrà il rientro dalle vacanze stive.

La polizia stradale e il Viminale stanno lavorano in tandem per fare che l’esodo estivo si produca della migliore maniera possibile. Per evitare i possibili disaggi ai conduttori. Il pacco di misure è stato presentato al ministero in conferenza stampa, dove erano presenti tutti gli interessati: polizia stradale, l’Anas, Autostrade e Aiscat. Organismi che possono fare e faranno molto durante l’esodo estivo. Come ha dichiarato il capo della Polizia stradale: Franco Gabrielli.

L’uso della tecnologia sarà uno degli alleati principali per gestire bene tutti gli spostamenti dei milioni d’italiani che andranno in vacanza, e prenderanno l’auto.

Tuttavia, sono i singoli cittadini che fanno la differenza. Si aumenteranno i controlli. Ma ognuno deve essere responsabile di se stesso. E’ necessario avere il massimo rispetto agli altri automobilisti, dato che sulla strada non siamo da soli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche