Tennis.La Hopman Cup fa tornare in campo Roger Federer

News

Tennis.La Hopman Cup fa tornare in campo Roger Federer

Tennis.La Hopman Cup fa tornare in campo Federer

A Perth, a gennaio, si disputerà la Hopman Cup, evento ITF, dalla grande copertura televisiva in Australia. La Hopman Cup è un’importantissima tappa di avvicinamento agli Australian Open. E’ un torneo misto a squadre a cui ha deciso di partecipare anche Roger Federer, il tennista più pagato al mondo

Il tennista svizzero, infatti, tornerà sui campi di tennis a gennaio per la Hopman Cup. E’ quanto hanno reso noto gli organizzatori dell’evento.

Re Roger è stato il numero uno al mondo per 237 settimane consecutive, record tuttora imbattuto, dal 2 febbraio 2004 al 17 agosto 2008.

Il fuoriclasse svizzero, vincitore di 17 prove del Grande Slam, che a fine luglio aveva annunciato la fine del suo 2016 agonistico. Aveva rinunciato per problemi fisici alle Olimpiadi di Rio e agli Us Open. A gennaio farà coppia con Belinda Bencic.

L’ultima apparizione di Federer, alla Hopman Cup risaliva al 2001.

Tra le 8 nazioni partecipanti, oltre ai padroni di casa dell’Australia che devono difendere il titolo vinto quest’anno e che schiereranno Nick Kyrgios e Daria Gavrilova, ci sono gli Stati Uniti.

Le coppie saranno così formate: (Jack Sock e Coco Vandeweghe), e per la Repubblica Ceca (Petra Kvitova e Adam Pavlasek).

La Hopman Cup si disputerà dal primo al 7 gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche