> > Firenze: rogo in un rifugio, uno straniero morto

Firenze: rogo in un rifugio, uno straniero morto

rogo

In provincia di Firenze, un uomo è morto in seguito a un rogo avvenuto in un centro di rifugio per stranieri somali. Nell'incendio, avvenuto nella serata di ieri, l'uomo è risultato essere il più grave in seguito alle lesioni e ferite riportate. Il rifugio è meta di stranieri da un paio di anni...

In provincia di Firenze, un uomo è morto in seguito a un rogo avvenuto in un centro di rifugio per stranieri somali.

Nell’incendio, avvenuto nella serata di ieri, l’uomo è risultato essere il più grave in seguito alle lesioni e ferite riportate. Il rifugio è meta di stranieri da un paio di anni. L’uomo, deceduto di 35 anni, era in condizioni davvero critiche e, per quanto sia giunto in ospedale, la sua situazione era già di per sè problematica, al punto che è morto per le lesioni riportate. Dal momento che il rifugio che li ospita non è a disposizione, gli immigrati ora sostano in alcune tende che il comune ha messo a loro disposizione per alloggiarli, anche si spera di trovare presto un’altra sistemazione.

L’unico problema è che gli immigrati non vogliono allontanarsi dalla zona e vogliono rimanere lì tutti insieme, nonostante ci sia stato il rogo e due persone sono intossicate, ma non sono in pericolo di vita. Nel frattempo, si stanno facendo delle verifiche per capire cosa sia successo e alle persone è stato offerto bevande e cibo, anche per via delle rigide temperature invernali della notte.