Francia – Albania: le probabili formazioni

News

Francia – Albania: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Francia – Albania rientrano in uno dei match più importanti per la squadra di Didier Dechamps: difatti la nazionale ospitante è chiamata a risolvere le grandi incertezze manifestate durante il match di apertura del torneo. Per fare questo occorrerà concentrare tutte le risorse fisiche e mentali con una delle formazioni più incisive possibili: non a caso già si parla della possibile esclusione di Paul Pogba, reo di non avere espresso le sue potenzialità al meglio. Una scelta forte, e forse poco condivisibile, ma che dimostra in primo luogo come la Francia abbia bisogno di un gruppo coeso e non dell’esuberanza di alcune individualità. Fuori anche Griezmann: il ct francese è orientato a schierare Sissoko (mediano nel Newcastle United) a centrocampo e in attacco ci sarà spazio per il giovane Koman, mentre scontata appare la conferma per Payet. Vediamo in dettaglio quale potrebbe essere una delle probabili formazioni senza l’ausilio di Pogba e Griezmann:

(4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Sissoko, Kantè, Matuidi; Coman, Giroud, Payet.

Il coach italiano De Biasi è chiamato ad operare un’inversione di rotta per la sua squadra: l’Albania non può permettersi passi falsi.

A fronte dell’espulsione di Cana nel primo match, il centrocampo sarà da rivalutare, probabilmente con l’inserimento di Basha e in attacco si prevedono cambiamenti con Cikalleshi, titolare non ancora utilizzato nella competizione. Vediamo in dettaglio quale potrebbe essere una delle possibili formazioni:

(4-1-4-1): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Basha; Lila, Abrashi, Memushaj, Lenjani; Cikalleshi

Assisteremo ad un match molto teso tra le due squadre. Grande attenzione ai contropiedi, durante la partita si vedrà quale squadra avrà più coraggio di proporsi in avanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...