Guida: Erbe e spezie da usare col pomodoro COMMENTA  

Guida: Erbe e spezie da usare col pomodoro COMMENTA  

Le migliori erbe che possono essere utilizzate durante la cottura del pomodoro sono il basilico,il  prezzemolo, l’origano, il timo e il rosmarino. Queste erbe sono facili da crescere in un giardino o possono essere conservate in contenitori. Essi offrono uno stile molto distinto quando vengono utilizzati col pomodoro.Queste erbe sono coltivate anche per la loro bellezza e l’aroma.

Il basilico è disponibile in grandi quantità in modo da poter essere sempre disponibile. I piatti al pomodoro sono eccellenti quando vengono serviti durante la stagione estiva.

Il rosmarino può essere coltivato in un vaso e non solo è ottimo con piatti a base di pomodoro ma si sposa bene anche con il pollo.I l rosmarino fresco può dare un tocco in più  a molti piatti invernali.

Il timo può essere utilizzato in vari  modi per vari piatti e può essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno. Il timo e l’origano prosperano in molte zone. Le erbe aromatiche hanno un dolce profumo e sapore. Il basilico è perfetto nella salsa di pomodoro. Il rosmarino può essere utilizzato anche con le patate, nelle zuppe e stufati. Molti piatti della cucina italiana hanno il basilico come ingrediente aggiunto, può anche accompagnare piatti di carne e insalate.

L’erba di Cayenne è un’altra erba che ben si sposa con piatti di pomodoro, ma può essere molto forte e speziato. È possibile coltivare alcune di queste erbe e spezie a casa in modo che possano essere sempre disponibili quando ne avete bisogno per cucinare. Si può cominciare a pianificare in anticipo il vostro menu per le festività natalizie, utilizzando le erbe  fresche o secche per servire i vostri piatti.

Nella  cucina messicana è spesso aggiunto alle salse di pomodoro il peperoncino e i semi di finocchio .

I semi di finocchio ha un gusto molto particolare simile alla liquirizia. Vanno  bene anche con il pesce.


L’aglio è eccellente nella salsa di pomodoro e può anche essere utilizzato in una vasta gamma di piatti. L’aglio è stato utilizzato in medicina  per migliaia di anni e ha proprietà antibiotiche naturali. Molte persone non considerano l’aglio come una pianta, ma lo è.

La senape può essere utilizzata in un’ampia varietà di salse.


L’Origano è  usato in molti piatti  italiani e può andare bene sulla pizza e nelle salsa di pomodoro e su pomodori freschi.

Il prezzemolo è migliore quando viene utilizzato fresco, ma lo si può usare anche secco.


Il pepe può andare bene in qualsiasi ricetta,  aggiunge un po ‘di brio al piatto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*