Illusione Digitale: Paul Walker in Furious 7
Illusione Digitale: Paul Walker in Furious 7
News

Illusione Digitale: Paul Walker in Furious 7

Illusione Digitale: Paul Walker in Furious 7 novità

Illusione Digitale: Paul Walker in Furious 7 novità

Qualche giorno fa un noto professore di Oxford, Michael Osborne, ha spiegato che tra pochi anni i robot e i computer saranno in grado di sostituire l’essere umano in qualsiasi tipo di mansione. Dunque, la tecnologia ha fatto e sta facendo ancora notevoli passi, in quanto permetterà ai registi di sostituire nei film gli attori morti, grazie all’utilizzo dei robot.

Infatti, nel prossimo film “Fast and Furious 7”, vedremo la presenza dell’attore Paul Walker, morto nel 2013 durante un incidente stradale. La Hollywood Reporter ha spiegato che: “La Universal è dovuta ricorrere a controfigure, pezzi di archivio e a far salite sul set i due fratelli di Walker, Cody e Caleb”. Tuttavia, nonostante la somiglianza, tutto ciò non è bastato: “Il regista James Wan è stato costretto a ricorrere all’aiuto di Peter Jackson, regista della saga del “Signore degli anelli”, e della sua Weta Digital. Alla Weta è stato chiesto di portare a compimento l’opera più difficile, rianimare Paul Walker”.

Dunque, tutti coloro che hanno visto la pellicola, avrà notato la presenza dell’attore Walker, ma non è così.

Infatti, grazie all’illusione digitale è stato possibile far rivivere un attore grazie al materiale digitale. Tuttavia, diversamente da altre tecniche, poi svelate, in cui si sono fatti rivivere altri attori e noti personaggi, quelle di Furious 7 non sono state rivelate, e forse non lo saranno mai: “Si tratta di segreti industriali”. Certamente, sul risultato finale non ci saranno dubbi, anzi molti attori della serie pensano che il film meriti l’Oscar.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche