> > Incendio in deposito di rifiuti ferrosi: vigili del fuoco sul posto

Incendio in deposito di rifiuti ferrosi: vigili del fuoco sul posto

Incendio

Grosso incendio avvenuto nel corso di questa notte in un deposito di rifiuti ferrosi e pericolosi presente a Senago, in provincia di Milano

Grosso incendio avvenuto nel corso di questa notte in un deposito di rifiuti ferrosi e pericolosi presente a Senago, in provincia di Milano. Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco, impegnati nel tentativo di spegnere al più presto il rogo.

Incendio in un deposito di rifiuti ferrosi e pericolosi: paura a Senago

Momenti di paura a Senago, un comune in provincia di Milano. Da questa notte intorno alle 4 è scoppiato un grosso incendio in un deposito di rifiuti ferrosi e pericolosi, con le fiamme che sono divampate alla Galli Srl, un’azienda presente in via Costa.

Questa azienda da anni si occupa in principal modo del trattamento e del recupero di rifiuti pericolosi e ferrosi. Immediato è stato l’intervento sul posto da parte di quattro squadre di Vigili del Fuoco del comando provinciale di via Messina a Milano. I vigili del fuoco sono ormai impegnati da ore nel tentativo di spegnere il fuoco il più in fretta possibile. L’operazione è tutt’ora in corso.

Questo incendio ha fatto scattare fin da subito la paura e il timore da parte degli abitanti della zona, a causa soprattutto della grossa nuvola di fumo denso che si è diffuso dal luogo in cui è avvenuto il rogo. Ancora però non si conoscono le cause che hanno scatenato l’incendio e nemmeno cosa sia andato a fuoco.

Rogo in un deposito a Senago: le parole del Sindaco

Anche il sindaco di Senago (la leghista Magda Beretta), luogo in cui è avvenuto l’incendio questa notte, è intervenuta sul posto e ha voluto rassicurare la cittadinanza con queste parole: “Nubi non tossiche, né cancerogene, ma attendiamo il verdetto finale di Asl”.

Per il momento, fortunatamente non si registrano feriti e nemmeno persone intossicate. Sul luogo, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute anche le forze dell’ordine e l’Arpa. Il dato preoccupante è che si tratta già del secondo incendio scoppiato nella ditta Galli nel giro di soli pochi mesi. Lo scorso 24 marzo, infatti, un rogo divampò in alcuni locali dove erano presenti dei materiali in alluminio, facendo in questo modo scattare l’allarme ambientale proprio a causa di quei materiali particolari. In quella occasione, l’incendio era scattato a partire dalle ore 23, salvo poi essere stato domato nel giro di poche ore dai vigili del fuoco presenti sul posto.

Mi sono recata durante l’incendio sul luogo con le autorità. L’incendio è stato domato. Un grazie speciale ai nostri vigili del fuoco o come amo chiamarli io, “angeli del fuoco””. Dichiarò all’epoca Magda Beretta, sindaco di Senago.