Iniezione di acido ialuronico al ginocchio: costi

Salute

Iniezione di acido ialuronico al ginocchio: costi

Iniezione di acido ialuronico al ginocchio: costi
Iniezione di acido ialuronico al ginocchio: costi

Iniezione di acido ialuronico al ginocchio: costi. Ecco che cos’è un’iniezione di acido ialuronico, quali effetti ha e relativi prezzi.

Acido ialuronico, iniezioni al ginocchio: costi. Come molti di noi già sanno, l’acido ialuronico è un integratore che serve a trattare l’artrosi. L’artrosi è un disturbo che va ad intaccare le nostre articolazioni. Nello specifico, ci occuperemo delle infiltrazioni al ginocchio, spesso lesionato per via di un infortunio o per avanzamento di età. In conseguenza delle suddette situazioni, la cartilagine viene meno.

Le iniezioni di acido sintetico migliorano lo scorrimento delle ossa. Se ben lubrificate, le nostre articolazioni si muovono in maniera agevole. L’acido è in realtà già nel nostro corpo, ma con malattie come l’artrosi esso si disgrega. Perdendo l’acido ialuronico, il ginocchio diventa rigido e causa dolore.

Con le iniezioni la maggior parte degli effetti provocati da tale disturbo, vengono fermati. La cartilagine viene protetta e può essere utile anche in un intervento di meniscectomia totale. Negli Usa vi sono ben 5 tipi di trattamenti con acido ialuronico. Alcuni di essi sono prodotti tramite creste di gallo o gallina.

Generalmente le iniezioni vengono predisposte dai medici quando non si può più tenere la situazioni sotto controllo. Di solito vengono usati ibuprofene o Fans e quando non bastano più, si ricorre a tali infiltrazioni. Si usano anche nel caso in cui il paziente sia allergico a tali farmaci.

Tra le marche di acido ialuronico più usate vi sono: Euflexxa, Hyalgan, Hyalart, Hyalubrix e Synvisc-One. Se il ginocchio è gonfio, il medico è solito aspirare i liquidi per poi iniettare l’acido. Si effettuano solitamente dalle 3 alle 5 punture per un tot di settimane. I risultati sono più efficaci se si prende in tempo il disturbo, e c’è una continua ricerca in questo settore.

Il prezzo dell’acido ialuronico è piuttosto alto. In media si aggira, per 5 fiale, dai 150 ai 250 €. Un pacchetto di 3 siringhe già riempite costa dai 150 ai 200 €.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...