Instagram stop ai commenti offensivi, in arrivo grandi novità

News

Instagram stop ai commenti offensivi, in arrivo grandi novità

instagram

Arrivano grandi novità su Instagram. Basta ai commenti offensivi, più controllo della privacy con il nuovo aggiornamento.

Su Instagram, uno dei social più conosciuti e utilizzati in tutto il mondo, arrivano novità importanti per la privacy e soprattutto per controllare gli spam. L’obbiettivo è quello di salvaguardare gli utenti da commenti offensivi e molestie online.

Secondo il Washington Post nei prossimi giorni Instagram proporrà un nuovo aggiornamento. Questo darà la possibilità agli utenti di controllare i commenti. La novità consisterà nel poter filtrare i commenti e le molestie online. Saranno gli utenti in prima persona a decidere se quello espresso dai loro seguaci sotto le loro immagine può essere accettabile oppure no.

Gli utenti, infatti, potranno creare una lista di termini da loro non graditi. Così facendo bloccheranno automaticamente commenti che contengono queste parole. Più avanti forse si potrà addirittura escludere completamente la possibilità di commentare.

Gli iscritti, mezzo miliardo, ad oggi possono già segnalare commenti offensivi o spam .

Nicky Jackson Colaco, capo della public policy di Instagram, spiega al giornale americano: «Ho cominciato gradualmente a offrire agli account con un alto numero di commenti la possibilità di poterli moderare».

Se il progetto andrà bene sarà esteso a tutta la totalità degli utenti.

Ancora è incerta la possibilità di poter disabilitare del tutto i commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche