Instant Articles sbarcano su Messenger

News

Instant Articles sbarcano su Messenger

Dal cartaceo all’era degli instant articles. L’edicola digitale sta prendendo sempre più piede. Marcus: arriveranno anche su messenger.

“Più di 900 milioni di persone condividono e leggono notizie privatamente, su Messenger – ha scritto – Da adesso questo tipo di esperienza sarà migliorata significativamente perché le storie dieci volte più veloce rispetto a quella dei normali link mobili e nuove funzioni dinamiche renderanno quei contenuti più fluidi, interattivi ed immersivi“.

Questo è quello che ha scritto David Marcus, vicepresidente della chat di messaggistica di facebook: messenger. Con questo post Marcus ha dichiarato che dopo l’apertura a tutti gli editori adesso facebook sposta su messenger i suoi link super veloci. Ora già disponibile per le versioni android e tra qualche settimana lo sarà anche per il sistema operativo IOS.

Un altro passo in avanti verso l’edicola digitale. Adesso si caricheranno le notizie in pochi secondi anche nelle chat di facebook, si chiamano instant articles, notizie leggibili direttamente attraverso i social.

Ormai è tutto più facile, se prima si potevano leggere le notizie solo dalla piattaforma facebook da ora sarà possibile farlo anche dall’app di messenger, ancora una volta ci rendono la vita più facile, velocizzando tutto.

Negli ultimi anni sono diventate moltissime le persone che leggono le notizie direttamente dai social network quindi l’introduzione durante lo scorso novembre degli instant articles su facebook e ora all’interno di messenger serve solo a migliorare e aumentare il traffico prodotto dalle notizie online.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche