Interessante test: quanto sei positivo?

Attualità

Interessante test: quanto sei positivo?

Pensiero-positivo

Chi pensa positivo ottiene tanti vantaggi nella vita: creare schemi di pensiero improntati alla positività e all’ottimismo permette di affrontare con successo le difficoltà quotidiane ottenendo il raggiungimento del benessere psico-fisico. E tu sei in grado di pensare positivo per affrontare nella maniera migliore le avversità della vita? Metti alla prova la tua positività con questo test davvero attendibile. E’ facile, scegli una di queste immagini (si tratta di bellissimi mandala colorati) e poi vai a leggere il profilo corrispondente all’immagine scelta.

Hai scelto l’immagine numero 1?

Se hai optato per questa immagine sei una persona abbastanza equilibrata, né troppo ottimista né totalmente negativa. Riesci ad avere la giusta visione delle cose nella vita e ad agire di conseguenza. La razionalità ti impedisce però di lasciarti andare alle emozioni, e questo non sempre è cosa giusta. Il consiglio è di essere meno serioso/a e sorridere un po’ di più.

Hai scelto l’immagine numero 2?

Sei una fedele seguace della scuola del pensiero positivo, ti piace sempre inseguire nuovi progetti, a volte anche un po’ fuori dalle righe e irrealizzabili.

L’ottimismo sfrenato che ti contraddistingue ti fornisce tanta energia, ma spesso rischia di renderti poco credibile agli occhi degli altri che non capiscono il tuo entusiasmo per le novità. Ti consiglio di darti una regolata ogni tanto, giusto per non confondere l’ottimismo con l’utopia e disperdere inutilmente le tue energie. Prova a definire meglio i tuoi progetti cercando di renderli più facilmente realizzabili.

Hai scelto l’immagine numero 3?

Il pensiero positivo non fa per te, che sei tutt’altro che ottimista! Hai una visione della vita piuttosto limitante e tendente al pessimismo, anche se a volte provi a cambiare la rotta per poi tornare sui tuoi passi quando le cose non vanno come vorresti. Eppure potresti cominciare a sorridere di più, visto che fa anche bene alla salute!

Hai scelto l’immagine numero 4?

Grazie al pensiero positivo riesci quasi sempre a raggiungere i tuoi traguardi ed obiettivi. Hai un’ottima conoscenza delle tue competenze e dei tuoi limiti, per questo ti impegni a superare con tenacia e determinazione gli eventuali ostacoli che incontri sul tuo cammino.

Proprio per questa tua spiccata capacità di analisi dei pro e dei contro i tuoi progetti sono solidi e di solito vanno a buon fine. Questo contribuisce a rinforzare la tua autostima.

Hai scelto l’immagine numero 5?

Sei una persona eccessivamente ottimista, e fai del pensiero positivo il tuo “Vangelo”. In genere tendi a vedere le cose della vita sotto un’aura positiva. Questa capacità innata ti consente di osare e ottenere buoni risultati. Il rischio che corri è di essere troppo propositiva e predisposta anche verso chi non se lo merita, quindi ogni tanto cerca di capire con chi hai a che fare. Il tuo motto è sorridere sempre, tanto tutto passa.

Hai scelto l’immagine numero 6?

Il pensiero positivo è un’idea che non ti convince molto! Sei convinto/a che la vita sia una corsa ad ostacoli, e cerchi di prevedere sempre quello che potrebbe rendere difficile la realizzazione dei tuoi progetti e desideri.

Certo, è utile essere realisti, ma quando questo si unisce ad un atteggiamento negativo e rinunciatario si rischia di minare la propria autostima. Ogni tanto programma attività piacevoli e gratificanti per esercitare le tue capacità creative.

1 / 6
1 / 6
Pensiero-positivo-5
Pensiero-positivo-4
Pensiero-positivo-3
Pensiero-positivo-2
Pensiero-positivo-1
Pensiero-positivo-6

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche