> > Itinerario per una settimana a Bangkok

Itinerario per una settimana a Bangkok

images 61

La più grande città della Thailandia, Bangkok è un accostamento inaspettato di antiche usanze e architettura moderna. Venditori di frutta e mercati convivono con edifici imponenti in vetro e cemento. La combinazione di vecchio e nuovo permette ai visitatori di Bangkok l'opportunità unica di assi...

La più grande città della Thailandia, Bangkok è un accostamento inaspettato di antiche usanze e architettura moderna. Venditori di frutta e mercati convivono con edifici imponenti in vetro e cemento. La combinazione di vecchio e nuovo permette ai visitatori di Bangkok l’opportunità unica di assistere in prima persona ai progressi e alla cultura della Thailandia.

Istruzioni

1 Lo Skytrain di Bangkok collega le parti lontane della città. I treni sono puliti, aria condizionata e cassaforte. I distributori automatici di biglietti prendono solo monete, e gli assistenti di stazione in cabina daranno il cambio. Lo Skytrain permette di raggiungere la maggior parte dei posti a Bangkok, e vale la pena spendere un giorno semplicemente salire e scendere dal treno per esplorare diversi quartieri.

2 Dirigersi a Piazza della Vittoria. Scendere alla fermata di Skytrain Victory Monument e esplorare il mercato di strada e centri commerciali circostanti. Il quartiere è in gran parte thailandese, e non vedrete molti stranieri. Esplorare la zona, non ti preoccupare degli sguardi che si ottengono da passanti e ricordate di sorridere. La zona è sicura, ed è un’ottima occasione per prendere un assaggio di vita tailandese.

3 Prendere un taxi acqueo. Barche corrono su e giù per il fiume e vi porteranno da un capo all’altro della città all’altra. Si può vedere una visione diversa della città dall’acqua e sfuggire al gas di scarico del traffico di Bangkok.

4 Visitate le attrazioni principali – il Grand Palace, Wat Pho, il mercato galleggiante, il museo nazionale e la varietà di templi che sono sparsi in giro Bangkok. Andate presto per evitare la folla, e ricordarsi di coprire le spalle. Consultare una guida per abbigliamento adeguato. In Thailandia, è importante mostrare rispetto a edifici religiosi.

5 Fermarsi a Khao San Road. Acquistare a buon mercato T-shirt, abiti estivi e altri souvenir a prezzi stracciati. Potrete gustare un drink, mentre si guarda la folla, e godersi la mischia di persone di diverse nazionalità.

6 Mangiare per strada. Bangkok ha una grande varietà di cibo di strada, che è a buon mercato, buono e prontamente disponibile. Prova pad thai, frutta fresca e, se vi sentite particolarmente avventurosi, alcuni degli insetti fritti che sono disponibili.