Le principali località sciistiche della Germania

Guide

Le principali località sciistiche della Germania

Ecco alcune delle principali località sciistiche in Germania:

1. Piste da sci nei dintorni di Berlino
Anche se Berlino è una zona pianeggiante non vi deluderà. Il biglietto Schöneswochenende vi permetterà di spostarvi comodamente e a prezzi contenuti nei dintorni della capitale tedesca, raggiungendo ottime piste per lo sci di fondo. Al villaggio di Braunlage vi aspettano meravigliosi pendii innevati, mentre a Altenberg al confine con la Repubblica Ceca vanta le migliori piste per lo sci di fondo della zona.

2. Sciare in Germania a Garmisch
Garmisch ha ospitato le olimpiadi invernali nel 1972 ed offre ai suoi visitatori un accesso privilegiato a rinomate località sciistiche delle Alpi Bavaresi Garmisch-Partenkirchen. Situato ai piedi dello Zugspitze, la vetta più alta della Germania, Garmisch è anche una delle località termali più famose delle Alpi Bavaresi. Oltre alle piste e agli impianti da sci di eccellente qualità, a Garmisch Partenkirchen vi aspetta un’esperienza culinaria e culturale unica, accompagnata da un paesaggio mozzafiato, tanto relax e anche un piccolo paradiso dello shopping.

3.

Gare di salto con gli sci ad Oberstdorf
Situata tra il lago di Costanza, Monaco e Stoccarda, Oberstdorf è la seconda località invernale più popolare della Germania, che compete con Garmisch-Partenkirchen quanto a popolarità e qualità dei servizi. Oberstdorf, con la sua atmosfera cosmopolita, vanta eccellenti strutture ricettive ed impianti per le gare di salto con gli sci. L’area più conosciuta è quella di Fellhorn/Kleinwalsertal dove il divertimento è assicurato.

4. Piste da sci vicino Francoforte: Willingen-Upland
Situata a un’ora e mezza nord di Francoforte, Willingen-Upland è dotata di 13 impianti di risalita che portano a 13 diverse piste con 15 km di discese. Alla neve naturale si aggiunge quella di artificiale di 6 cannoni, mentre gli ottimi impianti di risalita possono trasportare fino a 12,500 sciatori/snowbordisti all’ora. Le piste di Willingen-Upland sono perfette per principianti e sciatori di livello intermedio.

5. Sci di fondo a Baden Baden
Alle porte di Baden Baden, il comprensorio sciistico di Mehliskopf è un vero paradiso per gli appassionati dello sci di fondo con più di 800 km di piste da sci.

Le località sciistiche della Germania ospitano ogni anno visitatori provenienti da tutto il mondo.

Se progettate una vacanza in una di queste località, pianificate bene il vostro itinerario e approfittate dell’ospitalità tedesca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*