Lista completa delle droghe leggere: quali sono

Salute

Lista completa delle droghe leggere: quali sono

Lista completa delle droghe leggere: quali sono
Lista completa delle droghe leggere: quali sono

Le droghe leggere, sono un gruppo di sostanze stupefacenti, che non provocano dipendenza fisica. Esse hanno inoltre effetti psicotropi lievi.

Le droghe leggere sono tali in quanto provocano effetti psicotropi, ovvero la stimolazione delle percezioni e delle facoltà cognitive, più lievi rispetto alle droghe pesanti.

Tutte le droghe sono derivate dagli estratti delle piante di Cannabaceae, ovvero la cannabis e quindi i suoi derivati in fase lavorazione. Queste sostanze hanno un effetto euforizzante e creano allucinazioni. I derivati della cannabis, che costituiscono le droghe leggere sono:

  • La marijuana; ricavata dalle infiorescenze e dalle foglie della cannabis. Ha una colorazione variante dal verde chiaro al verde scuro. Viene inalata attraverso il fumo di sigarette chiamate “spinelli”. Ha effetti che possono variare per ogni assuntore, però sono comunque caratterizzati euforia, aumento delle sensibilità visiva ed uditiva. Da sensazioni di benessere e talvolta sonnolenza. Può creare dipendenza.
  • L’hashish; viene prodotto dalla resina della cannabis.

    Si presenta in forma solida, con una colorazione marrone, che emana un forte odore . Questa droga viene assunta fumandola. Può creare dipendenza, soprattutto nei soggetti giovani e se viene usata in quantità grandi. Produce effetti quali euforia, disinibizione, rilassamento e aumento dell’appetito. Con dosaggi elevati si riscontrano disorientamento, allucinazioni, confusioni mentale, depersonalizzazione e delirio. Porta all’intossicazione, che si manifesta attraverso tachicardia, tremori ed allucinazioni.

  • L’olio di hashish; questo è ottenuto mediante la distillazione ripetuta di fogli di cannabis. Si presenta come sostanza liquida, densa e viscosa di colore scuro, ha un un odore aromatico e caratteristico. Viene trovato in sacchetti di plastica, in flaconi oppure in fiale. Si assume fumandolo. Ha degli effetti molto simili a quelli dell’hashish ma, molto più forti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.