> > Chicago: un MacBook Air come tetto del nuovo Apple Store

Chicago: un MacBook Air come tetto del nuovo Apple Store

Apple Store

A Chicago è stato svelato il tetto del nuovo Apple Store: si tratta di una copertura che riprende un gigantesco MacBook con il logo della mela morsicata

Le immagini che stanno circolando sui social non lasciano più dubbi. Il tetto del nuovo Apple Store in costruzione a Chicago ha proprio le sembianze della parte superiore di un MacBook Air, uno dei prodotti iconici della rinomata casa di Cupertino.

La copertura del nuovo edificio sembra quasi in metallo satinato. Il tetto è stata completato qualche settimana fa. E ieri, giovedì 22 giugno, ma solo per qualche ora, pare sia stato aggiunto il simbolo della mela morsicata. L’operazione non è passata inosservata a chi si trovava nei grattacieli vicini, in Michingan Avenue. Qualcuno ha infatti scattato e postato su Instagram e Twitter alcune fotografie.

Il prestigioso studio di architettura Foster + Partners si è occupato della progettazione di questo e degli altri Apple Store di Singapore e Hangzhou. Non sono però state rilasciate fotografie e nemmeno sono trapelate altre indiscrezioni. Ma stando a quanto riporta il Chicago Tribune, già a marzo c’era la volontà di mettere il logo della Apple sul tetto. Nel frattempo gli amanti del design Apple si stanno domandando se quella copertura esterna ricordi loro più un laptop, un trackpad o un iPad. Si potrà forse anche aprire?

L’Apple Store di Chicago è davvero innovativo, con un tetto che somiglia al MacBook Air

Sul tetto di un nuovo Apple Store in costruzione a Chicago è stato quindi aggiunto un enorme logo della società. La copertura dell’edificio sembra quindi molto simile a un gigantesco MacBook. Il logo è stato svelato da una squadra di operai nel corso di una prima serie di prove. Il tetto è molto sottile ed è stato realizzato in fibra di carbonio. Ma il suo colore ricorda in ogni caso gli involucri in alluminio dei computer portatili di casa Apple. Quando sarà completato, il negozio sarà grande circa 1800 metri quadrati e diventerà l’Apple Store di rappresentanza della città di Chicago.

Lo store, infatti, al momento è ancora in fase di costruzione. Ma David Matthews di DNAInfo ha immortalato uno dei tocchi finali più significativi. Quattro operai sono saliti sull’insolito tetto per apporre l’inconfondibile logo della Mela morsicata. Come ricorda la fonte, l’inserimento del logo Apple non era previsto nel progetto originale del 2015. Qualcosa deve essere quindi cambiato in corso d’opera. Ricordiamo che Apple sta trasferendo le strutture dello store situato al 679 della North Michigan Avenue nel nuovo edificio. Quest’ultimo che sorge vicino alla Pioneer Court, sulla riva nord del fiume di Chicago.