> > Migliori insetticida contro cimice verde

Migliori insetticida contro cimice verde

cimice verde

Ecco i migliori insetticida per rimuovere in maniera definitiva le cimici verdi, insetti apparentemente innocui per l'uomo, ma molto pericolosi.


Le cimici verdi sono insetti piuttosto fastidiosi che si nutrono di foglie, frutti ed ortaggi. Sono apparentemente innocue per l’uomo, ma possono riprodursi molto velocemente danneggiando la vostra abitazione e non solo.

Caratteristiche delle cimici verdi

La cimice verde è chiamata anche Nezara Viridula. Si tratta di un insetto molto diffuso in Italia e appartenente alla famiglia dei Pentatomidi che risulta innocuo per l’uomo, ma è molto pericoloso per la vegetazione del nostro orto. Quando la frutta e gli ortaggi vengono danneggiati, non possono essere più consumati. Il colore dell’insetto varia dal verde chiaro al giallo e può raggiungere in età adulta i 15 mm di lunghezza. La caratteristica principale di questi insetti è il cattivo odore che secernono quando vengono disturbati. Infatti quando si sentono minacciate, producono per proteggersi una sostanza poco gradevole.

Come liberarsi delle cimici verdi

Il primo consiglio è quello di installare zanzariere alle finestre in modo tale da poter areare le stanze senza la preoccupazione che qualche insetto possa entrare. Se le cimici sono ormai entrate in casa, potete usare l’aspirapolvere e lavare il pavimento con acqua e aceto. Alle porte invece si consiglia di applicare delle fascette in gomma che chiuderanno gli spazi tra la porta e il pavimento. Tra i rimedi naturali c’è anche l’aglio, un ottimo alleato per allontanare le cimici dalla vostra casa.

Tra i rimedi della nonna contro le cimici la menta può rivelarsi un buon repellente grazie al suo odore intenso. Si tratta di una semplice operazione in cui è necessario preparare una soluzione a base di 500 ml di acqua a cui aggiungere 10 gocce di olio di menta. Infine basta spruzzare il liquido su eventuali zone di accesso. Non sempre però questi rimedi naturali possono essere la soluzione definitiva per eliminare le cimici verdi.

Per questo motivo si consiglia di valutare l’acquisto di insetticida efficaci usati da professionisti esperti, ma anche da comuni consumatori. Environmental Protection Agency (EPA) ha registrato più di 300 tipi di insetticida da usare contro la cimice verde, selezionati in base alla loro sicurezza ed efficacia.

Alcuni dei migliori insetticida presenti sul mercato possiedono elementi come piretrine, piretroidi, disidratanti, ma anche sostanze biochimiche che permettono di regolare la crescita degli insetti. Le piretrine sono insetticidi botanici che derivano dai fiori del crisantemo. I dessicanti lavorano distruggendo la parte cerea, la parte più protettiva che si trova all’esterno della cimice. Una volta che questa parte è distrutta, la cimice si disidrata e muore. I dessicanti sono uno strumento davvero utile nel controllo delle cimici.

Migliori insetticida contro cimice verde

Fortunatamente esistono prodotti efficaci in grado di eliminare in modo definitivo questi fastidiosi insetti. Potrete acquistarli direttamente su Amazon, consultare e confrontare proprietà e prezzi a seconda delle vostre esigenze.

Zig Zag è un insetticida liquido in cui il principio attivo è contenuto all’interno di micro capsule. Attraverso il meccanismo di lento rilascio il prodotto agisce per contatto e impregna di principio attivo gli insetti permettendo un’efficacia più duratura. Una volta agitato bene il prodotto, le micro capsule sono pronte ad entrare in azione per rilasciare il principio attivo. Il prodotto può essere utilizzato anche per mosche, ragni, scarafaggi, formiche e zecche.

Vape insetticida spay è un prodotto pronto all’uso che contiene sostanze attive garantendo un effetto immediato. È particolarmente consigliato per risolvere il problema delle cimici. Una volta spruzzato sull’insetto il prodotto lo neutralizza subito evitando il rilascio di cattivo odore. Può essere applicato anche a lunga distanza su tende, persiane, muri e non lascia né macchie né aloni.

Insetticida Kollant Geotox è un insetticida in polvere micro granulare pronto all’uso per l’uso domestico e civile. I prodotto è ideale per rimuovere insetti che si muovono su pavimenti e su terreni. L’insetticida può essere utilizzato anche per blatte, formiche, scarafaggi, pulci sul terreno in stato di larva o in attesa di schiusa.