> > Migranti, 13 mila persone soccorse negli ultimi 4 giorni

Migranti, 13 mila persone soccorse negli ultimi 4 giorni

migranti

Prosegue l'emergenza migranti. Solo negli ultimi 4 giorni sarebbero circa 13 mila le persone soccorse al largo delle coste del nostro paese. Si sono registrati negli ultimi giorni nuovi arrivi di migranti nel nostro paese. Con l'estate che volge al termine e con il favore delle buone condizioni met...

Prosegue l’emergenza migranti. Solo negli ultimi 4 giorni sarebbero circa 13 mila le persone soccorse al largo delle coste del nostro paese.

Si sono registrati negli ultimi giorni nuovi arrivi di migranti nel nostro paese. Con l’estate che volge al termine e con il favore delle buone condizioni meteorologiche, le autorità hanno registrato un elevato numero di imbarcazioni lungo il Canale di Sicilia.

Nella sola giornata di ieri, sono stati 30 gli interventi di soccorso effettuati sotto il coordinamento della Guardia Costiera italiana e con l’impiego di mezzi della Marina Militare (ieri ai soccorsi ha partecipato anche un mercantile che stava transitando nella zona). Quasi 3 mila i migranti portati in salvo sulla terraferma. Negli ultimi 4 giorni, il totale di persone cui è stato prestato soccorso è di circa 13 mila. Dall’inizio dell’anno, secondo alcune stime ufficiali, sarebbero arrivati nel nostro paese fra i 110 e i 130 mila richiedenti asilo.