Come trovare finanziamento più adatto con Miobando

Economia

Come trovare finanziamento più adatto con Miobando

finanziamento
finanziamento

Le possibilità di finanziamento per imprese, aspiranti imprenditori e liberi professionisti sono tante ma individuare quella più adatta non è facile.

Quello della finanza agevolata risulta essere un mondo quasi inaccessibile per chi non è del mestiere. A semplificare la ricerca e ridurne i tempi arriva Miobando.it, una piattaforma web rapida e semplice da utilizzare che permette di trovare tra le opportunità di finanziamento promosse da enti regionali, nazionali e comunitari, quelle più adatte al proprio business e che garantiscano maggiori possibilità di successo ed evitando ore di estenuanti ricerche su internet.

Miobando.it, è la soluzione proposta da Fimap, società di consulenza altamente innovativa e specializzata nel campo del business mentoring, innovation management and early stage financing per le start up. Grazie ad un nuovo software sviluppato internamente, Miobando.it permette di eliminare ore di ricerche spesso inutili e infruttuose ed effettuare un matching tra le opportunità di finanziamento attive e le specifiche caratteristiche del soggetto che vuole richiedere il finanziamento, permettendo così di trovare in tempo reale i bandi targettizzati in base ai requisiti del business ed in linea con gli obiettivi prefissati.

Viene fornito, inoltre, un supporto personalizzato al soggetto che intende richiedere finanziamenti tramite un servizio di consulenza da parte di un team specializzato e con una profonda conoscenza degli strumenti di finanziamento a livello regionale, nazionale e comunitario. In particolare, la piattaforma offre un servizio ad hoc alle start up per la pianificazione finanziaria e straordinaria della crescita e lo sviluppo del proprio business. Tale programma di assistenza è basato su una specifica metodologia dedicata al supporto delle start up nel loro percorso di crescita, a partire dal seed stage ed early stage.

logo miobandoTutto questo grazie a pochi semplici passaggi:

1. accedere sulla pagina www.miobando.it;

2. avviare la ricerca del bando: valorizzare i campi di ricerca sulla homepage inserendo le informazioni chiave relative al proprio business (settore di intervento, area geografica, beneficiari) e avviare la ricerca. La piattaforma individuerà tutte le possibili agevolazioni attive adatte alle esigenze e alle caratteristiche del business.

Cliccando sulla scheda di dettaglio di ogni bando è possibile accedere a tutte le informazioni e la modulistica necessari per la partecipazione al bando;

3. richiedere una consulenza: per richiedere un supporto personalizzato è possibile inviare una breve descrizione della propria idea progettuale e ottenere una prima valutazione da parte del team di professionisti di Fimap, insieme ad una analisi delle opportunità più adatte al business.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...