> > Motociclisti e discriminazioni ancora a spasso insieme

Motociclisti e discriminazioni ancora a spasso insieme

default featured image 3 1200x900

Sfortunatamente per tanti di noi viene naturale giudicare gli altri senza consocerli davvero. Siamo tutti prodotto del nostro passato, plasmato dalle nostre educazioni e le nostre esperienze. L'importante è saper guardare attraverso di esse e ricordarsi che giudicare qualcuno dal proprio aspetto es...

Sfortunatamente per tanti di noi viene naturale giudicare gli altri senza consocerli davvero. Siamo tutti prodotto del nostro passato, plasmato dalle nostre educazioni e le nostre esperienze. L’importante è saper guardare attraverso di esse e ricordarsi che giudicare qualcuno dal proprio aspetto esteriore è come guardare semplicemente la copertina di un libro. Ma forse ciò che si trova al suo interno è molto meglio..

Di seguito il punto di vista di un ragazzo:

” Alla famiglia nel SUV rosso oggi al Tim Horton..
Esatto, sono il ragazzo di 130kg con la motocicletta e pieno di tatuaggi, sono un saldatore, sono forte, bevo birra, e giuro che potrei mangiare la tua anima se solo mi guardassi storto.
Ciò che invece non sapete è che sono stato felicemente sposato per 11 anni, i miei bambini mi chiamavano papà; sono laureato e mia madre è fiera di me e dice sempre a tutti quanto sia stata fortunata ad avere un figlio meraviglioso come me; i miei nipoti sono sempre felici di vedere che lo zio Luc è sempre li con loro, anche quella volta in cui mia figlia si ruppe un braccio ed io piansi più di quanto fece lei.. Amo leggere, aiuto le persone, e spesso esco dalla mia strada per passare a ringraziare i veterani di guerra e, si, ho anche pianto guardando il film Armageddon…
Così la prossima volta che sorriderò e dirò “Ciao” alla vostra bambina non fate il gesto di tirarla via e dirle “No, no cara, noi non parliamo con degli sporchi motociclisti”, ma ricordate che nonostante abbiate frantumato i miei sentimenti, questo “sporco motociclista” potrebbe essere la prima persona a correre nella vostra casa in fiamme per salvare il pesciolino di vostra figlia un giorno, in modo da non farla sentire triste!!! ”

dontjudge

Mai fare ipotesi offensive sulle altre persone…