> > Muffa nera Vs muffa domestica

Muffa nera Vs muffa domestica

article new ehow images a05 bp uo black mold vs  household mold 800x800

Tutti i tipi di muffa sono sgraditi, ma vi è una muffa tossica chiamata muffa nera che è molto differente dalla muffa domestica e dalla peronospora. Non sempre è possibile identificare la muffa tossica ad occhio nudo. Muffa nera La muffa nera tossica è chiamata Stachybotrys. Cresce nelle a...

Tutti i tipi di muffa sono sgraditi, ma vi è una muffa tossica chiamata muffa nera che è molto differente dalla muffa domestica e dalla peronospora. Non sempre è possibile identificare la muffa tossica ad occhio nudo.

Muffa nera

La muffa nera tossica è chiamata Stachybotrys. Cresce nelle aree umide come le cantine o i muri interni che siano diventati umidi o bagnati. Questo tipo di muffa crea tossine che possono incidere sullo stato di salute di coloro che vengono in contatto con essa.

Muffa domestica

Muffe comuni sono il cladosporium e l’aspergillus, che possono trovarsi entrambe nelle aree umide come porte e tende della doccia. Questa muffa non è tossica ma può provocare allergie in alcune persone. La muffa del cibo è nota come penicillina, che cresce normalmente sul formaggio, sulla frutta e su molti altri cibi.

Soluzione/Prevenzione

La muffa presente nelle docce o sulle tende delle docce può essere eliminata con candeggina o altri detergenti.

Considerazioni

La muffa, sia quella nera che quella domestica, inizia a crescere normalmente in una struttura dopo qualche tipo di allagamento o forse a causa di qualche tubo idraulico rotto.

Avvertimento

Non toccare mai la muffa a mani nude, utilizzare sempre guanti di gomma o in lattice. Qualsiasi tipo di muffa nera si trovi in casa deve essere immediatamente testato per assicurarsi che non sia una forma tossica.