> > Neve Acquasanta Terme: 90enne salvata dai vigili del fuoco, vola per la prima...

Neve Acquasanta Terme: 90enne salvata dai vigili del fuoco, vola per la prima volta

rosa paolini salvata

Ha volato per la prima volta a 90 anni ma, come da lei stesso raccontato, ne avrebbe fatto volentieri a meno. E' Rosa Paolini, che insieme al marito Egidio Gaspari è stata salvata dai vigili del fuoco ad Acquasanta Terme, dove la sua abitazione era rimasta completamente isolata a causa delle ultime...

Ha volato per la prima volta a 90 anni ma, come da lei stesso raccontato, ne avrebbe fatto volentieri a meno. E’ Rosa Paolini, che insieme al marito Egidio Gaspari è stata salvata dai vigili del fuoco ad Acquasanta Terme, dove la sua abitazione era rimasta completamente isolata a causa delle ultime nevicate, e la corrente mancava da ormai quattro giorni. L’anziana è stata raggiunta dai soccorritori che l’hanno recuperata in elicottero a Piandelloro, la frazione del comune nella provincia di Ascoli Piceno nel quale abita insieme al marito; con loro sono stati tratti in salvo anche i vicini di casa; un primo tentativo era stato compiuto via terra nella giornata di ieri ma il maltempo ed i tanti alberi caduti a causa dell’ingente quantità di neve, hanno reso impraticabile la strada che conduce alla piccola frazione.

Dunque nella mattinata di oggi l’operazione è stata compiuta in volo: stanno tutti bene. La signora Rosa ha anche ‘scherzato’ dicendo: “Per la prima volta in vita mia ho volato, e ho 90 anni. Ne avrei fatto volentieri a meno, anzi mi sono scusata con i vigili che questa mattina hanno salvato me, mio marito e i nostri vicini”. Aggiungendo poi: “Se non ci portavano via morivamo lì, non potevamo più restare, il freddo era terribile, non avevamo più riscaldamento perché l’energia elettrica mancava da lunedì”.