> > Ospitalità condivisa: il progetto di Airbnb e del Comune di Milano

Ospitalità condivisa: il progetto di Airbnb e del Comune di Milano

Comune di Milano Airbnb e Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate insieme in un nuovo progetto di accoglienza

Recentemente il Comune di Milano ed Airbnb hanno annunciato un nuovo progetto con l'obiettivo di accogliere gratuitamente i parenti dei degenti degli istituti clinici della città e di supportare la Casa di Accoglienza Donne Maltrattate, nel dare un'occasione di lavoro per le donne vittime di maltra...

Recentemente il Comune di Milano ed Airbnb hanno annunciato un nuovo progetto con l’obiettivo di accogliere gratuitamente i parenti dei degenti degli istituti clinici della città e di supportare la Casa di Accoglienza Donne Maltrattate, nel dare un’occasione di lavoro per le donne vittime di maltrattamenti e violenze.

Il progetto, ideato e coordinato dal Comune di Milano, in collaborazione con la Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate, consiste nel mettere a disposizione alloggi gratuiti per le famiglie che devono alloggiare a Milano per brevi periodi per assistere i propri parenti.

Airbnb coprirà interamente i costi di soggiorno distribuendo coupon di viaggio e la community parteciperà offrendo prezzi agevolati.

La cooperativa “I sei Petali” offre dei servizi a supporto dell logistica e della gestione dell’ospitalità e delle prenotazioni per queste famiglie.

Si tratta di un progetto di ospitalità condivisa che vuole dare un aiuto concreto a numerose famiglie e che dà la possibilità alle donne maltrattate di ritrovare una posizione lavorativa.

A proposito di Airbnb e di affitti brevi, è nata a Milano una società che offre ai proprietari di case un servizio innovativo per la gestione completa dell’affitto per brevi periodi (creazione e gestione annuncio su più piattaforme – tra cui proprio Airbnb -, check-in, check-out, pulizie e manutenzione).