> > Paura a San Pietro durante l'Angelus, uomo sale su un lampione

Paura a San Pietro durante l'Angelus, uomo sale su un lampione

Paura a san pietro

Momenti di paura e forte tensione poco fa durante l'Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. Un uomo si è arrampicato su un lampione al centro della piazza, circondato da decine di migliaia di fedeli, un gesto di protesta che però ha inizialmente spaventato molte persone. Immediata...

Momenti di paura e forte tensione poco fa durante l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. Un uomo si è arrampicato su un lampione al centro della piazza, circondato da decine di migliaia di fedeli, un gesto di protesta che però ha inizialmente spaventato molte persone. Immediatamente è intervenuta la polizia cercando di far scendere l’uomo ma senza risultati; ci sono voluti circa 15 minuti prima che l’uomo venisse fatto scendere, il tutto mentre il Pontefice stava attraversando la piazza a bordo della Papamobile.

Tutta l’area intorno a piazza San Pietro era sottoposta, in occasione dell’Angelus, a controlli rafforzati per ridurre al minimo ogni possibile rischio, considerato lo stato di allarme legato ai recenti attentati terroristici di Bruxelles: i fedeli per poter accedere hanno infatti dovuto seguire percorsi obbligati, seguendo le delimitazioni delle transenne, per poi essere accuratamente controllati con i metal detector portatili da parte delle forze dell’ordine. Diversi erano anche i posti di controllo disposti intorno alla piazza: nonostante questo l’uomo è riuscito, senza incontrare ostacoli, ad arrampicarsi facilmente sul lampione.