Pavarotti tributo a Modena COMMENTA  

Pavarotti tributo a Modena COMMENTA  

pavarotti modena
Luciano Pavarotti

Modena: omaggio a Pavarotti in Piazza Grande.

Oggi, 6 settembre 2016, ci sarà un concerto tributo a Luciano Pavarotti, il  maestro lirico più amato nel nostro paese, deceduto ormai  da quasi 10 anni. “Qui dove il mare luccica” è il nome del evento tributo al tenore che avrà luogo nella storica Piazza Grande alle ore 21. La scelta della location: Modena, città dove nacque il cantante lirico.


Stasera potremmo vedere sul palco di Piazza Grande i big della musica lirica italiana. Nek, il Volo, Elio -questa volta in versione lirica-, saranno alcuni nei cantanti più conosciuti che daranno il meglio di sé per rendere omaggio al tenore italiano. In oltre, questo evento avrà una special guest: il noto violinista siriano Alaa Arsheed. Nonostante questa novità, non sarà l’unica sul palco. Per prima a Modena potremo godere del duo composto da il pianista jazz Danilo Rea e il soprano Silvia Colombini. Chi ha dichiarato di essere onorata di poter partecipare ad un evento di questa importanza.


“Qui dove il mare luccica” vede la collaborazione di Unchr -Alto commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati-, agenzia alla quale Pavarotti dedicò diversi edizioni di “Pavarotti & friends”. L’evento sarà condotto dallo scrittore ed attore Fabio Volo e  sarà completamente gratuito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*