> > Piante allergia graminacee quali sono

Piante allergia graminacee quali sono

graminacee piante allergie quali sono

Inizia il periodo peggiore per chi soffre di allergie patologiche e si trova ogni anno costretto a limitare la sua esposizione all'aria aperta proprio nella bella stagione, per evitare naso chiuso, lacrimazione, tosse, nervosismo, stress e altri sintomi scatenati dal contatto con i pollini che le pi...

Inizia il periodo peggiore per chi soffre di allergie patologiche e si trova ogni anno costretto a limitare la sua esposizione all’aria aperta proprio nella bella stagione, per evitare naso chiuso, lacrimazione, tosse, nervosismo, stress e altri sintomi scatenati dal contatto con i pollini che le piante usano per la riproduzione e che il vento diffonde nell’aere.

Piante allergia graminacee quali sono

Nella migliore delle ipotesi, nel caso delle graminacee, basta evitare alcuni alimenti che favoriscono la reazione allergica, in casi più gravi ci sono dei farmaci appositi. Tra le piante che provocano allergie ci sono le graminacee. Con graminacee si intende piante erbacee, cioè quelle che crescono nei prati, nei fossi e nei campi coltivati. Per esempio grano, granoturco, segale, avena, poa, loglietto. Per tutto il mese di giugno si protrae l’allerta per chi soffre di questo tipo di allergia.