Presidenziali Usa, Hillary Clinton con 12 punti di vantaggio su Trump

Esteri

Presidenziali Usa, Hillary Clinton con 12 punti di vantaggio su Trump

hillary clinton prima donna

Hillary Clinton fa un balzo in avanti nei sondaggi. Secondo le ultime rilevazioni avrebbe 12 punti percentuali di vantaggio su Donald Trump.

Donald Trump sempre più in difficoltà, mentre Hillary Clinton vola nei sondaggi. Il momento del voto per il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America si avvicina e il vantaggio della candidata del partito democratico sembra dilatarsi. Nell’ultimo mese, la Clinton aveva mantenuto sempre fra i 3 e i 9 punti percentuali di vantaggio su Trump. Secondo quanto risulta dall’ultimo sondaggio Reuters – Ipsos, invece, i punti sarebbero diventati 12.

Le intenzioni di voto sarebbero per il 45% a favore di Hillary Clinton e solo per il 33% a favore di Donald Trump. Non si tratta però delle uniche rilevazioni.

Altri sondaggi contraddicono il risultato di quello condotto da Reuters – Ipsos e considerano tuttora favorito il candidato del partito repubblicano. Trump ha di recente rinnovato il proprio entourage di campagna elettorale affidando ruoli chiave a Kellyeanne Conway (esperta di sondaggi), Stephen Bannon (ex Goldman Sachs esperto di politica, numero uno di Breitbard) e a Roger Alles (ex capo di Fox News e esperto di televisione). L’impressione è cha la campagna vera debba ancora iniziare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...