Previsioni meteo mercoledì 7 giugno (2017) - Notizie.it

Previsioni meteo mercoledì 7 giugno (2017)

Meteo

Previsioni meteo mercoledì 7 giugno (2017)

meteo
Previsioni meteo mercoledì 7 giugno (2017)

Dopo la Summer Storm, ovvero la Tempesta estiva, che ha portato un po’ in tutta Italia piogge, temporali, trombe d’aria e temperature in diminuzione, ecco che da mercoledì 7 giugno le condizioni meteo cambieranno nuovamente. Proprio dal 7 giugno, l’anticiclone Scipione torna nuovamente a invadere l’Italia, portando un clima estivo.

Da mercoledì 7 giugno, torna il sole in molte regioni di Italia con le temperature che pian piano si alzeranno nuovamente. Potrebbero esserci delle piogge, ma soltanto sui rilievi. Per il resto, il clima sarà quello estivo con sole, afa e temperature in aumento. Le temperature saranno tipiche estive con picchi anche di 32-34° in alcune regioni, soprattutto al centro nord e al meridione. L’afa raggiungerà il suo picco massimo.

Vediamo come sono le previsioni per il Nord, il Centro, il Sud e le Isole in questa giornata.

Il Nord

Il mattino ci sarà sole e il tempo sarà stabile.

Potranno esserci degli addensamenti soprattutto nelle regioni della Romagna e del Triveneto. Il pomeriggio ci sarà ancora sole, tranne qualche nuvola in Emilia, Liguria e Veneto accompagnata da piogge. La sera i cieli saranno sereni e il tempo sarà asciutto. Le temperature minime tenderanno a diminuire e le massime ad aumentare. I venti saranno moderati e i mari ssaranno di poco mossi.

Il Centro

Il mattino vedrà delle nuvole con piogge soprattutto nelle aree tra Marche e Abruzzo. Il pomeriggio ci saranno cieli nuvolosi e potrebbero esserci delle piogge soprattutto lungo la costa laziale e marchigiana. La sera ci saranno ancora piogge nel Lazio e nell’Abruzzo. Le temperature minime diminuiranno e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno moderati e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo instabile nelle aree peninsulari e nella Sicilia, mentre il tempo sarà soleggiato in Sardegna. Il pomeriggio ci saranno ancora rovesci soprattuttto in Sicilia, mentre il tempo sarà stabile in Sardegna, anche se ci saranno delle nuvole.

La sera ci saranno piogge, ma di intensità minore in Salento, Calabria e Sicilia. Le temperature minime e massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli e i mari poco agitati e mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche