Protezione solare: come sceglierla

Wellness

Protezione solare: come sceglierla

Protezione solare
Protezione solare

Spiaggia, mare e sole: l’estate è arrivata, ma come proteggersi dai raggi ultravioletti? Quale protezione solare scegliere?

Prima di andare in spiaggia, assicuratevi di aver messo nella vostra borsa la protezione solare. Se non avete idea di quale scegliere, affidatevi ai consigli degli esperti. Dovete valutare attentamente alcuni fattori: età, pelle sensibile, nei. Il sole, infatti, può causare tumori alle pelle.

Protezione solare: come sceglierla?

Per evitare scottature, dovete scegliere una crema che garantisca un alto fattore di protezione solare. Sono numerosi i marchi proposti e le formulazioni adatte per ogni tipo di pelle. Quali sono i fattori da valutare per scegliere una protezione solare efficace? Dal punto di vista dermatologico deve soddisfare i seguenti parametri:

  • protezione da tutte le radiazioni ultraviolette ( raggi UVA, UVB);
  • deve essere fotostabile, ossia non soggetto a modifiche con la luce solare;
  • sicuro, non sensibilizzante o tossico;
  • resistente all’acqua, in modo da garantirvi la protezione durante i vostri tuffi;
  • gradevole sulla pelle e facile da applicare.

Il parere degli esperti sulla protezione solare

Prima di acquistare la vostra crema solare, chiedete consiglio al vostro dermatologo, che vi indicherà il fattore di protezione più idoneo e adatto per la vostra pelle.

Bisogna evitare l’esposizione al sole durante le ore più calde ( dalle 10 alle 16 circa). Infine, i bambini e gli anziani devono scegliere una crema con elevato fattore di protezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche