Quali sono i cristalli più popolari nel mondo

Guide

Quali sono i cristalli più popolari nel mondo

I cristalli sono stati usati nel corso dei secoli per scopi salutari.

La credenza che i cristalli o gemme contengano energie e poteri unici adatti per correggere alcune malattie è prevalente ancora oggi.

Se i cristalli possiedono le proprie qualità, alcuni hanno guadagnato fama e rilievo a causa del loro uso frequente e diffuso. Nessun “potere” nelle pietre elencate qui sotto è mai stato provato.

Ematite. Si pensa che l’ematite dia tranquillità alla mente. L’ematite è una pietra liscia e pesante di color grigio. Fredda al tatto, è conosciuta come una pietra protettiva. Si dice che respinga la negatività e protegga le persone che ce l’hanno dal dolore, l’ematite era usata nelle tombe degli antichi egizi. L’ematite è una forma di minerale ferroso, e si crede che purifichino il sangue. Ha un’ampia reputazione come aiuto alla guarigione delle ossa rotte.

Quarzo rosa. Il quarzo rosa è di colore rosa pallido. Associato al cuore, il quarzo rosa si dice che promuova l’amore di tutti i tipi.

Questa pietra ha un’affinità speciale per le madri e i bambini non ancora nati; spesso viene dato alle donne in gravidanza e a coloro che stanno cercando di rimanere incinte. Il quarzo rosa disperde la negatività e promuove l’amore in tutte le situazioni.

Sodalite. Un braccialetto di sodalite può essere indossato per dare una spinta al sistema immunitario. La sodalite, una pietra blu con striature bianche, è un aiuto per la meditazione e per il pensiero logico e calmo. Questa è una pietra buona per gli studenti, aumentando la loro concentrazione. Adatta anche per coloro che lavorano nella comunicazione, poiché apre la strada all’interazione personale con gli altri. Si dice che la sodalite curi il mal di testa, purifichi gli organi, e diminuisca l’ansia e gli attacchi di panico. Questi cristalli sono consigliati alle persone che lavorano con raggi e radiazioni, perché indossarla protegge dagli effetti dannosi.

Ametista. Il colore viola scuro dell’ametista ha attirato l’attenzione nel corso della storia.

È un cristallo di quarzo viola usato per migliorare la memoria, proteggere dagli attacchi di psichici e curare l’insonnia. Famosa come protezione contro l’ubriacatura, è stata usata macinata dagli antichi romani e messa nei calici di vino. Ai nostri giorni è usata per aiutare coloro che hanno dipendenze. Questi cristalli sono usati anche nella protezioni dei viaggiatori.

Turchese. Il turchese era popolare tra i nativi americani. Usato dai guaritori spirituali indiani nel corso degli anni, il turchese è popolare per curare il mal di stomaco, le artriti e la gotta. Popolare tra coloro che sono in difficoltà economica, in quanto si crede che aumenti la prosperità. Assorbe, presumibilmente, negatività e spesso è utilizzato come talismano contro “l’occhio del diavolo”. Alcuni credono che aiuti nello sviluppo dell’intuizione e delle abilità psichiche. Questi cristalli si possono trovare in tanti posti nel mondo.

Questi sono i cristalli più popolari al mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*