> > Quand'è la festa della donna?

Quand'è la festa della donna?

8 marzo

  Si sa che la festa della donna si festeggia l’ 8 marzo come ogni anno, e viene festeggiata nel sua eccezione più coinvolgente, mentre prima la condizione della donna è sempre stata caratterizzata da una situazione di inferiorità sia su piano sociale che giuridico e politico, oggi nell...

 

Si sa che la festa della donna si festeggia l’ 8 marzo come ogni anno, e viene festeggiata nel sua eccezione più coinvolgente, mentre prima la condizione della donna è sempre stata caratterizzata da una situazione di inferiorità sia su piano sociale che giuridico e politico, oggi nella nostra società la donna ci appare forte, consapevole di ragione, pronta ad essere moglie, mamma, amante, amica, complice … con tutti i diritti , i doveri che in tutto questo tempo con molta sofferenza è riuscita a conquistarsi. Detto questo, la donna deve essere ricordata e festeggiata ogni giorno!
Oggi l’8 marzo è anche un’occasione per divertirsi è passare una giornata un po’ diversa in armonia con le amiche. Ma non dimentichiamoci che non dovremmo soffermarci troppo su date celebrative ma lottare, per far sì che ogni giorno vi sia un otto marzo!