Quanto costa nel 2016 mantenere casa? COMMENTA  

Quanto costa nel 2016 mantenere casa? COMMENTA  

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/08/spese-sulla-casa.jpg
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/08/spese-sulla-casa.jpg

I costi per mantenere una casa di abitazione rappresentano uno dei maggiori problemi che assillano la famiglie italiane. Per acquistare un appartamento, fa notare un comunicato stampa dell’associazione Federconsumatori,  nel 2016 sono necessarie 17,9 annualità di stipendio.

Leggi anche: Massaggio californiano prezzi


Al di là dei costi necessari per l’acquisto, la casa ha dei costi mensili di mantenimento che rispetto al 2015 hanno subito una diminuzione dovuta all’eliminazione della Tasi sulla prima casa. Ma tra i costi in diminuzione si trovano anche quelli relativi all’affitto e ai mutui ma anche per quel che riguarda utenza telefonica e riscaldamento. Sono, invece, cresciute le voci che riguardano la Tari, il servizio idrico e la manutenzione.

Leggi anche: Esame genetico celiachia costi


Quello delle spese è un problema reso ancora più grave dalla situazione di crisi vissuta dalle famiglie in questi anni. Il problema abitativo riguarda soprattutto i giovani senza lavoro che hanno bisogno soprattutto da parte del Governo di risposte concrete in modo da restituire loro la possibilità di costruirsi un futuro.


 

Leggi anche

Ragazzo di 16 anni scomparso: ritrovato decapitato
Esteri

Ragazzo di 16 anni scomparso: ritrovato decapitato

Scompare a 16 anni e viene ritrovato sulla sponda di un fiume decapitato. Arrestato un suo compagno di scuola.   Quando è uscita di casa non si sarebbe mai aspettata di trovarsi di fronte una scena da vero film horror sulle sponde del fiume Merrimack, nei pressi di Lawrence, in Massachusetts. Stava passeggiando con il suo cane quando ha visto quel corpo smembrato e abbandonato tra le sterpaglie: il macabro resto di un omicidio di un adolescente per il quale adesso gli investigatori hanno arrestato un compagno di scuola che dovrà rispondere davanti ai giudici di omicidio di primo grado. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*