Quanto guadagna una fashion blogger

Tecnologia

Quanto guadagna una fashion blogger

Tra le nuove professioni legate alla tecnologia quella di fashion blogger è molto redditizia economicamente. Ecco quanto si guadagna.

La tecnologia è utile anche per chi vuole cimentarsi in nuove professioni emergenti. Tra i nuovi mestieri legati al mondo del web ce n’è uno in particolare che rappresenta un business alquanto redditizio: la fashion blogger. Stando a quello che dichiarano alcune famose e seguitissime fashion blogger questa professione assicura guadagni abbastanza alti, a seconda del numero di follower che si riesce ad ottenere. La 22enne americana Danielle Bernstein ha rivelato di chiedere anche fino a 15mila dollari per un solo scatto su Instagram. L’italiana Chiara Ferragni, blogger di “The Blond Salad”, nel 2014 ha fatturato la bellezza di circa 6 milioni di dollari!

Per chi vuole diventare una fashion blogger famosa il blog deve servire come semplice trampolino di lancio per altre fruttuose iniziative. Se si è abbastanza brave e intraprendenti, si verrà chiamate per altre attività, ad esempio scrivere contenuti per siti e-commerce, oppure raccontare storie attraverso diversi canali. La maggior parte delle fashion blogger è diventata testimonial di campagne pubblicitarie nel campo della moda, oppure alcune di loro hanno intrapreso la carriera delle “opinioniste” sui media e i giornali.

Per diventare una fashion blogger affermata e conosciuta bisogna investire parecchio tempo a curare il blog per farlo conoscere il più possibile. Naturalmente, quando il sito comincia a decollare, è importante circondarsi di una valida rete di collaboratori. Per aprire un fashion blog (un blog che tratti di moda e tendenze) basta acquistare un dominio su un server qualunque. L’investimento iniziale è di qualche decina di euro, ma occorre aggiornare costantemente il blog e dargli una veste grafica accattivante (il che necessita dell’intervento di alcuni web design professionisti ed esperti).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...