Ragazza combatte contro la morte per la stepsi: 'Credevo fosse solo influenza...' - Notizie.it

Ragazza combatte contro la morte per la stepsi: ‘Credevo fosse solo influenza…’

Esteri

Ragazza combatte contro la morte per la stepsi: ‘Credevo fosse solo influenza…’

Una ragazza inglese credeva che fosse solo un’influenza passeggera, quando le analisi le hanno mostrato che stava per combattere contro una mortale malattia

La giovane Jess Lewins pensava di avere una semplice influenza quando le è iniziata la malattia, eppure dopo qualche giorno i sintomi peggioravano e le cure non avevano alcun tipo di effetto. La madre di Jess, sospettosa, ha fatto visitare la ragazza da un medico che le ha chiesto delle analisi specifiche per fare dei controlli più approfonditi. In effetti è emerso dai risultati che non si trattava affatto di un’influenza, Jess era affetta da stepsi. Questa malattia affligge il sangue e non permette all’ossigeno di arrivare agli organi, causandone la morte.

La ragazza è stata immediatamente ricoverata ed ha subito delle operazioni d’urgenza, durante il periodo in ospedale è perfino finita in coma due volte. La Lewis ha raccontato:“Mi sentivo malissimo, ero disidratata, avevo le vertigini e non facevo altro che peggiorare.

Credevo che stessi per morire”. Per salvaguardare alcuni organi in pericolo i medici hanno dovuto asportarle un’ovaia. Jess è sopravvissuta alla malattia e si sente davvero grata: “Sono stata davvero fortunata. L’operazione doveva durare un’ora ma per alcune complicazioni si è prolungata, i medici credevano che sarei morta”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche