Renzi in visita da Putin: insieme contro il terrorismo

News

Renzi in visita da Putin: insieme contro il terrorismo

Il premier Matteo Renzi è volato a Mosca per incontrare al Cremlino Vladimir Putin. Durante l’incontro il Presidente russo ha ribadito che, nonostante i rapporti tra Italia e Russia stiano risentendo della crisi ucraina, in realtà uno dei partner più forti per la Russia resta sempre l’Italia. Renzi dal canto suo ha sottolineato che il dialogo politico tra i due Paesi è sempre molto attivo e vivace, dato che ci sono parecchi settori sui quali lavorare insieme. Secondo Renzi il dossier libico rappresenta la vera e propria emergenza da affrontare al più presto, e tra i temi sul tavolo non può mancare la questione ucraina. Il Presidente russo ha annunciato che darà appoggio all’Onu per risolvere la crisi libica.

Putin ha inoltre confermato la sua partecipazione all’Expo di Milano il prossimo 10 Giugno, nella giornata dedicata all’esposizione universale della Russia. Soddisfatto il premier Renzi, che ci ha tenuto a ribadire che il dialogo con Putin si è svolto in un clima di dialogo e amicizia costruttiva.

Appena arrivato a Mosca, Renzi ha deposto un mazzo di fiori in onore di Nemtsov, il leader dell’opposizione russa ucciso in circostanze ancora tutte da chiarire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...