Requisiti per concorso pubblico 2015 medici

Guide

Requisiti per concorso pubblico 2015 medici

Requisiti per concorso pubblico 2015 medici
Requisiti per concorso pubblico 2015 medici

Indubbiamente trovare un’occupazione nel mondo della sanità è un sogno per tanti, tutto questo perché si tratta di un posto sicuro e la retribuzione è davvero molto interessante. Anche se negli ultimi anni le assunzioni nel settore della sanità sono state molto ridotte, tutto questo per far fronte ai tagli di bilancio imposti dai vari governi che si sono succeduti. Nel settore pubblico si viene assunti mediante concorso (e quindi visto che la grande maggioranza delle strutture sanitarie nel nostro Paese sono pubbliche, questa strada è l’unica percorribile).
Ma, vediamo in breve quali sono in genere i requisiti per un concorso pubblico da medico. Solitamente si devono avere i seguenti requisiti: godimento dei diritti politici e civili; assenza di condanne penali e similari; aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia; essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione medica; iscrizione all’ordine professionale dei medici chirurghi. Spesso viene anche richiesta una specifica esperienza in un determinato campo della scienza medica.

L’iter di assunzione prevede in genere degli esami scritti e un colloquio orale. Tali prove possono essere precedute da una prova selettiva, essa viene stabilita in base al numero di domande pervenute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*