> > Roma, spiagge invase dalla schiuma

Roma, spiagge invase dalla schiuma

default featured image 3 1200x900

Uno strano fenomeno sta interessando, fin dalla giornata di ieri, le spiagge di Fiumicino e dintorni. Le immagini della schiuma che ha invaso la sabbia stanno rapidamente facendo il giro del web, grazie al video girato da un cittadino. E’ immediatamente scattato l’allarme inquinamento nel ma...

20140710_fiumicino_foto_schiuma_01

Uno strano fenomeno sta interessando, fin dalla giornata di ieri, le spiagge di Fiumicino e dintorni. Le immagini della schiuma che ha invaso la sabbia stanno rapidamente facendo il giro del web, grazie al video girato da un cittadino. E’ immediatamente scattato l’allarme inquinamento nel mare di Roma.

I rilievi effettuati sul litorale laziale, nelle zone di Roma e provincia, hanno evidenziato una concentrazione altissima di inquinamento microbiologico. In tredici punti (dei 18 individuati) il livello di inquinamento è ancora più forte, in particolare ad Anzio e a Nettuno.

Cariche di inquinanti che superano i limiti consentiti dalla legge sono state rinvenute a Santa Marinella e Marina di Cerveteri. Un unico punto ha riportato livelli di inquinamento nella norma, ed è la spiaggia che si trova a sinistra della foce del Rio Torto a Pomezia.