Romafrica Film Festival

News

Romafrica Film Festival

Si è tenuta lunedì 4 luglio 2016, la conferenza stampa dedicata al Romafrica film Festival, seconda edizione capitolina.

Il festival all’aperto con la meravigliosa cornice di Villa Borghese a fare da sfondo si terrà dal 13 al 16 luglio, con proiezioni all’ aperto totalmente gratuite dalle 15 alle 20.30 e successivamente in serata a partire delle 21.00.

Il festival alla sua seconda edizione è una grande opportunità di lancio per il Cinema africano, che ha deciso tramite questo festival di far conoscere le ricchezze della propria terra nonché potenzialità, al fine di far capire al mondo che l’ Africa non è solo povertà e degrado ma anche molto risorse ed è con le sue svariate e colorate culture un polo di forte attrazione per il turismo;

Ed è questo che raccontano le varie proiezioni che si terranno nella splendia Villa Borghese alla Casa del Cinema con uno spazio esterno ampliato per rendere maggiore la visibilità al pubblico: Tradizioni e risorse ma anche storia di un’ Africa in via di riscatto.

Anche durante la Conferenza Stampa chi è intervenuto ha sottolineato proprio le potenzialità di questa terra che ha si tanti problemi ma anche molto da offrire.

Erino Colombi Presidente del CNA ha raccontato la sua storia personale da ” bianco” nato e cresciuto in Africa successivamente trasferitosi in Italia, legato alle sue origini e a un popolo con cui l’ Italia può avere un forte interscambio.

Colombi ha sottolineato in Conferenza di quanto il Nollywood ossia appunto il cinema africano sia il top a livello di materiale audiovisivo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche