San Diego Meteo e clima - Notizie.it

San Diego Meteo e clima

News

San Diego Meteo e clima

Riuscire ad avere informazioni sul meteo quotidiano o fare una previsione per la settimana prossima è facile, ma se si vuole sapere quale potrebbe essere tra circa sei mesi, magari ogni volta che si sta pianificando il viaggio delle prossime vacanze a San Diego – alcuni programmi e app possono essere sicuramente un valido aiuto.

Ecco alcune delle cose fondamentali che bisogna sapere su San Diego ed il suo clima.

In realtà quando si parla di San Diego, è difficile fare delle previsioni che valgano come media stagionale. Tuttavia, è possibile utilizzare le informazioni inerenti il suo clima, per avere un’idea molto approssimativa riguardo la situazione, ma resta in ogni caso impossibile avere delle garanzie climatiche per San Diego.
La piovosità media è un dato particolarmente ingannevole in California, soprattutto perché è correlata a ciò che accade nel Pacifico. Vi sono infatti dei periodi in cui le piogge sono molto abbondanti, ma altri in cui si registrano rari fenomeni piovosi anche per tutto l’inverno, per cui in un mese si possono registrare anche solo due giorni di pioggia.
Avete mai sentito parlare del Giugno Gloom, vale a dire dell’oscurità di giugno? Questo è un fenomeno che solo chi vive lungo la costa può comprendere, si tratta del mese più secco qui a San Diego, cioè giugno in cui il sole si affaccia appena dalle nuvole, durante June Gloom a San Diego una folta coltre di nebbia marina aleggia su tutta la costa, spesso questo fenomeno persiste anche fino a luglio.
Un’altra stranezza: febbraio a San Diego è il mese più piovoso, ma è anche quello in cui si hanno le maggiori schiarite.
San Diego è al suo massimo splendore però nel periodo primaverile e in autunno, quando i cieli sono più chiari e le piogge decisamente scarse.

In un sondaggio condotto recentemente, oltre 4.500 utenti hanno affermato che amano visitare San Diego proprio in inverno.
A luglio e agosto si registrano i maggiori picchi di caldo a San Diego, per cui qualcuno potrebbe pensare che quelli siano i mesi in cui vi è un minor afflusso di turisti, in realtà si tratta del periodo più affollato dell’anno, soprattutto tra gli abitanti dell’ Arizona, per i quali quelle temperature appaiono quasi fredde se paragonate a quelle che si hanno da loro, con estati davvero roventi.
Tuttavia, al di là delle temperature che si hanno durante il giorno, a San Diego la sera è quasi sempre fresca, soprattutto nelle zone vicino al mare.
Alcuni abitanti del luogo sostengono che ci sia un fenomeno chiamato “terremoto del tempo”, che viene di solito descritto come caldo e secco. Questo mito risale ai tempi dell’antica Grecia. I terremoti si generano per miglia sottoterra e si propagano in qualsiasi condizione atmosferica.

San Diego meteo da Record

La più alta temperatura registrata a San Diego è stata di 111° F nel 1963, mentre quella più bassa è stata di circa 25 ° C nel 1913.

Cosa indossare a San Diego

Non è facile scegliere gli indumenti giusti a seconda delle diverse condizioni meteo e temperature, ecco quindi che vi diamo alcuni consigli pratici, fondati anche sullo stile personale.

Un abbigliamento casual sarà perfetto per andare un po’ ovunque a San Diego.

Alcuni ristoranti di lusso possono tuttavia avere dei propri codici di stile, per cui è bene informarsi a riguardo prima di andarvi a cenare.

Le serate in spiaggia sono generalmente più fredde di quanto ci si potrebbe aspettare, per cui è bene portare con sé degli indumenti più pesanti.

Se decidete di fare un tour presso il porto di San Diego, soprattutto nel tardo pomeriggio, portate con voi qualche giacca più pesante, perché le temperature sono assai fredde.

Cosa mettere in valigia per San Diego

Ecco ciò che sarebbe opportuno portare con sé quando si decide di andare a San Diego:

-una buona crema protettiva dai raggi solari, con SPF decisamente superiore rispetto a quella generalmente utilizzata, soprattutto se avete intenzione di trascorrere del tempo in spiaggia, dove il riflesso dell’acqua rende più facile scottarsi.

Se i vostri capelli tendono ad essere crespi a contatto con luoghi umidi, portate con voi dei buoni prodotti perché possiate domarli.

Potrebbe essere necessario un ombrello o impermeabile se ci andate in inverno, ma chiaramente le temperature stagionali variano spesso, per cui controllate le previsioni meteo prima di uscire di casa.

Oltre alle informazioni fornite sopra, eccovi delle altre notizie da tenere in considerazione e che potrebbero esservi utili se state pianificando il vostro viaggio:


Temperatura dell’acqua Record

California

Tempo

Temperatura

Requisiti patente internazionale

Quando avete bisogno di catene da neve in California – e dove trovarli

Alcune semplici regole della strada in California

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche