Sì della Camera al divorzio breve COMMENTA  

Sì della Camera al divorzio breve COMMENTA  

13759328_divorzio_breve

Con 381 voti favorevoli, 30 contrari e 14 astenuti il divorzio breve ha ottenuto il via libera dalla Camera. Basteranno dodici mesi per la separazione giudiziale e sei mesi per quella consensuale per chiedere il divorzio, indipendentemente dalla presenza di figli nel matrimonio, e non più tre anni come prevede oggi la legge.

Leggi anche: Daesh, da Raqqa alla Libia e da Sirte all’attacco di Roma


Quella del divorzio breve è una riforma importante del diritto di famiglia, che ora dovrà passare al vaglio del Senato per l’approvazione definitiva. A mettersi contro il provvedimento che prevede tempi brevi per lo scioglimento del legame matrimoniale sono stati i deputati popolari “Per l’Iltalia-Udc”, che si sono dichiarati orgogliosi di aver votato contro.

Leggi anche: Francesca Piccinini e lo sfogo con le giovani pallavoliste: ci vuole rispetto


 

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*