> > Carabiniere si veste da postino per fare irruzione in casa e smaschera un mer...

Carabiniere si veste da postino per fare irruzione in casa e smaschera un mercato della droga

Nassiriya

Arrestati a Castellana Grotte un uomo di 57 anni e i suoi due figli di 33 e 26 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Arrestati dai Carabinieri di Monopoli padre e due figli residenti a Castellana Grotte che avevano trasformato la loro abitazione in una centrale di spaccio. Nel corso di uno specifico servizio antidroga, da tempo i militari monitoravano i movimenti sospetti di giovani che entravano e uscivano continuamente da casa di un 57enne.

Infine la decisione di intervenire: un carabiniere, ha tolto la divisa e indossato gli abiti da postino. Ha bussato e, fingendo di avere della corrispondenza da consegnare, si è fatto aprire la porta. Insieme a lui hanno fatto irruzione quattro suoi colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, così è scattato il blitz. All’interno dell’appartamento l’uomo è stato sorpreso in compagnia di un giovane acquirente.

I quattro militari che hanno effettuato la perquisizione, con l’aiuto dei cani dell’unità cinofila, hanno smascherato il market della droga messo in piedi dagli uomini, sono stati rinvenuti e sequestrati 10 grammi di hashish, una dose di cocaina, residui di eroina, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento e documentazione relativa alla contabilità dell’attività di spaccio.

Complici dell’uomo i suoi due figli di 33 e 26 anni. La competente Autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per i tre in attesa del processo in cui dovranno rispondere alle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.