> > Strage Charlie Hebdo, due sospettati localizzati in Picardia

Strage Charlie Hebdo, due sospettati localizzati in Picardia

default featured image 3 1200x900

Si trovavano a bordo di un’auto con targa nascosta in Picardia, a circa 85 chilometri a nordest di Parigi. Due dei tre sospettati killer per l’attacco al giornale satirico parigino Charlie Hebdo sono stati intercettati stamattina mentre viaggiavano armati alla volta di Parigi. Il più giovane ...

054513342-bac043ae-036c-40b6-8dda-a5364632ce91

Si trovavano a bordo di un’auto con targa nascosta in Picardia, a circa 85 chilometri a nordest di Parigi. Due dei tre sospettati killer per l’attacco al giornale satirico parigino Charlie Hebdo sono stati intercettati stamattina mentre viaggiavano armati alla volta di Parigi. Il più giovane dei tre ricercati, il diciottenne Amid Mourad, si è invece recato presso la stazione di polizia di Charleville-Mezieres, ubicata al confine con il Belgio, presentando agli agenti un alibi di ferro: alle 11.30, il giorno dell’attentato, il giovane si trovava a scuola.

La circostanza è stata confermata proprio da un compagno di classe del ragazzo: il terzo ricercato per il massacro compiuto alla redazione potrebbe quindi essere un omonimo. I due killer sono stati identificati: si tratta dei fratelli franco-algerini Sarid e Cherif Kouachi rispettivamente di 32 e 34 anni, scappati dalla guerra in Siria e giunti in Francia quest’estate.