Telelavoro: quali sono le migliori aziende per lavorare da casa?

Lavoro

Telelavoro: quali sono le migliori aziende per lavorare da casa?

Sono diverse le aziende che offrono la possibilità di poter operare per mezzo dello strumento del telelavoro. Si tratta indubbiamente di una cosa ottimale, per chi ha delle faccende domestiche da sbrigare e dei figli da accudire. È una occasione rivolta soprattutto a tutte le persone che cercano flessibilità (per quanto concerne l’organizzazione del lavoro e degli orari). In molti casi poter lavorare comodamente da casa è un vero e proprio toccasana. L’aspetto negativo del telelavoro è costituito dal fatto che dopo un certo periodo può trasformarsi in qualcosa di monotono (e questo perché si lavora da soli, senza interagire con delle altre persone).
Recentemente la rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica delle aziende che fanno maggiormente uso del telelavoro. Cerchiamo, ora, in sintesi di enunciare quali sono le migliori aziende che utilizzano questa tipologia di lavoro. Al primo posto figura Liveops (che è la maggiore compagnia del mondo di call centers. Questa azienda serve più di duecento imprese del mondo.

Opera con una rete di oltre 20mila agenti indipendenti. Le ricerche sono incentrate soprattutto per specialisti con esperienza alle spalle nel settore della sanità e di responsabili di area). In seconda posizione troviamo Tele Tech (questa impresa si occupa direttamente della gestione dei processi imprenditoriali a distanza. Ha una rete di più di 20mila telelavoratori globali. È alla ricerca di addetti alle risorse umane, centralinisti ed altro ancora). La medaglia di bronzo è per Amazon (l’azienda più importante del mondo per quello che concerne l’e-commerce. I suoi dipendenti sparsi per il mondo sono oltre 91mila. Recentemente Amazon è alla ricerca in prevalenza di addetti alle risorse umane e designer).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...